Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2019, 08:46   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Esperienza con cibo Gastrointestinal

Buondì.
Spinta dalla disperazione e dagli ennesimi episodi di cacca fuori dalla lettiera e nemmeno troppo "bella" da vedere, sono andata (turna!) dalla veterinaria e ho chiesto cosa potevo fare.
Prima di ripetere eventualmente gli esami, mi ha detto che bisogna sistemargli un po' lo stomaco. Ha capito che è molto sensibile di stomaco e A detta sua (e lì mi ha giustamente bacchettato...) ho fatto un po' troppi cambi di cibo, quindi questo potrebbe essere una delle cause. Quindi adesso Loki deve mangiare per almeno due settimane le crocchette Gastrointestinal e se voglio ci aggiungo anche l'umido, piu un ciclo di due settimane di Carobin Pet Ultra (compresse).
Ho scelto la linea della Purina perché è l'unico Gastrointestinal che mangia. Diciamo che le quantità sono: 15 g crocchi mattino, 45 g di umido + 1 compressa di Carobin (per tre giorni, poi solo metÃ) pranzo, 15 g crocchi pomeriggio, 45 g di umido sera.
Povero Loki, mi sembra che abbia sempre fame. Le feci adesso sono molto piu belle, scure e nemmeno troppo maleodoranti, anche se un po' poche, ma sempre due volte al giorno. Peccato che comunque tende a farla sempre fuori e noi dobbiamo chiuderci in bagno con lui e aspettare che vada da solo a raspare...
Secondo la veterinaria è praticamente impossibile nonché anormale che un gatto non faccia la cacca nella lettiera, soprattutto se raramente e inspiegabilmente ogni tanto la fa dentro "di sua spontanea volontÃ" e senza che abbiamo fatto nulla di "sconvolgente" lungo la giornata.
Per ora ci ha detto di terminare questo ciclo di GI+Carobin, sperare che sia solo uno sconvolgimento di stomaco e che si risolva "da solo", altrimenti dobbiamo rivolgerci ad un veterinario comportamentalista e intanto ripetere le analisi (3° volta!!!).

E dopo questo papiro arriva la mia domanda...
Quando a termine del ciclo di cura dovrò introdurre la nuova pappa, sia di crocchi che di umido, come faccio? Ho sempre fatto casini con il cambio alimentazione, non vorrei mandare a monte di nuovo tutto... Su quale cibo meglio orientarsi? Non voglio ordinare di nuovo su Zooplus, perché nei negozi dove vado ormai mi conoscono e se la roba non va bene me la cambiano (le "grandi catene" che ho sono MaxiZoo e Fortesan, che adesso si sta trasformando in Arcaplanet, piu qualche piccolo petshop).

Mi sento molto in colpa per Loki, per essere il mio primo gatto mi sembra di sbagliare continuamente...

Ultima Modifica di Piumagica; 14-01-2019 at 08:48.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima