Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-07-2019, 07:57   #6
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Come tenere i denti puliti

Grazie mille ragazzi, tenterò nell'impresa spazzolino/garza!
Per non stare ad aprire un altro post che mi sembra inutile, già che siamo in tema di denti vi vorrei fare anche una domandina sulle orecchie: Bia ha una discreta produzione di cerume marroncino, almeno una volta a settimana gliele devo pulire con un batuffolo di cotone leggermente umido perché lo sporco si vede proprio dall'esterno... non mi sembra infezione da acari, ma comunque nel caso lo fosse le ho messo una fiala di stronghold una settimana fa, però il cerume non è nero è marroncino.... ho letto che in genere le orecchie del gatto dovrebbero rimanere pulite da sole e andrebbero toccate il meno possibile, ma non posso proprio evitare di pulirle, è così fin dai primi giorni che l'ho portata a casa e non so se può essere normale oppure no, ho sentito parlare di malassezia, possibile? Nel caso come si cura? Il veterinario, che l'ha già visitata due volte per altre circostanze, le ha viste, ma non mi ha detto nulla al riguardo.... lei ha sempre delle piccolissime secrezioni nere che le si formano anche agli angoli degli occhi e del nasino, pur senza essere raffreddata, pensavo che magari potesse essere semplicemente una sua caratteristica quella di produrre secrezioni più abbondanti, ma non lo so....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima