Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 01:15   #53
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!!Otus e Leone, cambiamenti nel rapporto dopo 4 anni

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
aggiornamento: la situazione, che sembrava essere rientrata completamente, giocavano come pazzi come prima, è tornata come da principio, anche se un po' meglio cmq, gli soffia cmq meno dell'inizio, ma aveva smesso del tutto e adesso ha ripreso..........uf, demoralizzante, anche perchè non capisco il perchè!!!forse potrebbe essere stata la presenza di mia madre, che è stata qui un giorno e una notte, e quindi un cambiamento, che lo ha riportato in uno stato d'ansia, anche perchè ho notato i soffi dopo che è andata via (inutile sottolineare che non è stato il suo comportamento!li adora, ma non gli rompe la balls).non so,ma anche così fosse direi che è molto fragile la cosa, perchè di cambiamenti ce ne saranno sempre nella vita!scoraggiante. Leone dire che è interdetto è poco!!non capisce più cosa fare con lui, e ho paura si stia innescando una sorta di lotta psicologica..
in più Otus da qualche giorno fa una cosa "strana"..dico strana per lui in quanto non l'aveva mai fatto, e non so se sia correlata o sia solo una coincidenza. Praticamente quando io e mio moroso siamo seduti sul divano, lui si mette sulla sua copertina solita, che è sopra allo schienale, e si struscia in maniera insistente sui nostri capelli...qualche teoria a riguardo?che sia una segno di marcatura?
oggi ho preso anche lo zylkene..tentar non nuoce.
avendo ripristinato le abitudini alimentari (ora Otus mi mangia l'umido completo e anzi, è arrivato anche a chiedermelo e a spazzolarlo, evviva!almeno una vittoria),avendo aggiunto una ciotola, spostato la fontana,li faccio giocare almeno mezzora ogni giorno con giochi del tipo fishing..dal punto di vista comportamentale, insomma, non so che fare. 2 feliway bastano per una casa di 90 mq? l'effetto iniziale del feliway si è notato benissimo, ora però..la situazione è tornata come da principio!boh..........è stata una brutta giornata, è un brutto periodo tra me e Giorgio, tensioni dovute anche a pressioni esterne..insomma, stress. ma non è la prima volta che accade. boh...pazientare, insistere e sperare. non posso fare altro.
ciao, se i mici sentono tensioni fra di voi anche loro ne risentono, lo vedo anch'io quando litigo ''i mici si nascondono'', e poi quando mi vedono da sola sopratutto birba mi viene vicino e mi chiama e si fa fare le coccole come per consolarmi, anche baloo mi viene vicino e mi chiede le carezzine, lo fanno sempre ma dopo le litigate sembra che lo facciano più insistentemente
per il fatto di strusciarsi sui capelli, è un chiaro segno che ti vuole lasciare il suo odore, ma perchè magari dopo che hai lavato i capelli perde il suo odore, ma è un pò strano, oppure anche per attirare la tua attenzione, che magari in quel momento non gli stai dando
2 feliway per 90 mq mi sembrano abbastanza, mi sembra che avevi preso anche il felifrend, o mi sbaglio? magari con quello aiuta di più la convivenza fra i due mici
hai fatto benissimo a prendere lo zilkene
un grattino a otus e leone e a te un abbraccio
  Vai in cima