Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-06-2020, 17:13   #15
Profilo Utente
Simo76
Gattino

L'avatar di  Simo76

Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Gatti: 4
Predefinito Re: consigli per gattini trovatelli

Andromeda e Merope, a quanto ho capito, escono molto e stanno tante ore lontane dal tuo giardino e quindi dalla cucciolina rimasta sola, che immagino ormai sia autonoma e sia tu a darle da mangiare.
Cosa farei io? Scrivevi all'inizio che uno o due cuccioli li avresti tenuti tu volentieri. Io porterei Vega dentro casa assieme all'altro tuo gatto, quello sterilizzato.
Fuori in giardino rischia di sparire anche lei. La faccenda effettivamente misteriosa (i fratellini potrebbero essere stati spostati dalla mamma e la piccina no per chiss quale motivo), ma di fatto ora Vega non viene seguita dalla mamma e dalla vice-mamma se non per poco tempo ogni tanto.
Lasciarla uscire per vedere dove va', mia opinione ovvio, assolutamente pericoloso, troppo piccola e se si mette a correre, un attimo e te la perdi.
La porterei dentro casa senza dubbio. E quanto prima cercherei di occuparmi delle due adulte e di farle sterilizzare (anche con i cuccioli le gatte tornano in calore piuttosto velocemente e girando libere possono ritrovarsi entrambe incinta una seconda volta).
Simo76 non  collegato   Rispondi Citando Vai in cima