Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2019, 15:30   #26
Profilo Utente
tommydelonge
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto che si gratta e lecca fino a sanguinare

Abito in Umbria. Zona città di castello.

Ti confermo che ora mangia solo le crocchette che hai messo nel link. Le mangia molto volentieri.

Si, il gatto ha sempre mangiato solo secco tranne un paio di bustine di umido al mese. Questa mia convinzione è dovuta al mio precedente gatto... Morto di tumore a 16 anni... Verso il 15esimo anno gli è spuntata una allergia al viso si grattava e aveva crosticine, lui mangiava principalmente umido e crocchette raramente (praticamente il contrario del mio attuale gatto) il veterinario mi face sospendere del tutto le scatolette dicendo che le crocchette erano più salutari e da quel momento è guarito quasi subito (ecco perché cerco di dare raramente scatolette)... Peccato ci abbia lasciati un anno dopo per il tumore.

Se mi consigliate quantitativi e marca inizio a dare più spesso umido ad Harry.

Vi aggiorno questi 2 giorni. Dopo aver dato broadline lunedi sera, il martedi a leccarsi come sempre. Per provarle tutte martedì sera abbiamo installato falway. Ieri niente miglioramenti, anzi la zona senza peli dove si lecca si stava ampliando. Ero contrario ma sotto consiglio della veterinaria abbiamo messo il collarino a cono. L'aveva gia portato dorante il periodo dell operaziobe quando era piccolo... E dopo qualche lamento iniziale sembra averlo accettato bene. La cosa che mi fa strano è che ora non ci prova nemmeno a leccarsi o grattarsi nemmeno con le zampe... Magari è presto ma... Sembra come che in realtà il prurito non ci sia sennò proverebbe in tutti i modi a grattarsi strusciarsi ecc... Boh sto pensando che potrebbe essere davvero lo stress... Che mi dite? Quanto tempo posso tenerlo con il collare a cono?
tommydelonge non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima