Discussione: Viziare i gatti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 20:49   #8
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Io non vizio i miei gatti, praticamente mai. Non compro complementari anche se so che ne andrebbero matti, non gli apro 10 scatolette diverse solo per trovare il gusto preferito. Però se so che preferiscono una cosa piuttosto che un'altra cerco di assecondare la preferenza, perché non dovrei farlo! Se ritengo, per fare un esempio, il Le Chat un buon prodotto ma loro non lo mangiano che faccio? Mi impunto? Non sarebbe produttivo tanto non lo mangerebbero in nessun caso.
Se so che al mio Filippo piace il pollo piuttosto che il tacchino gli do quello che preferisce tra i due, ma se un giorno non gli va il pollo pazienza, si passa al pasto successivo e se hai fame vai a mangiare le crocche Se sono sicura che di solito mangiano tutti la Grau al tonno e un giorno uno dei mici la annusa e va via, prima mi assicuro che sia solo un "vizio" (quindi che non sia inappetente per altri motivi) e in quel caso idem, si passa al pasto successivo, tanto non muore di fame per un paio d'ore. Però se mi accorgo che il Grau al tonno ha stufato, ciccia..non lo compro più e cerco un gusto o marca che preferiscono! Chiaramente nel caso di un micio malato è molto diverso, anche io sono arrivata ad aprire mille pappine pur di far mangiare il medicato a un micio che ne aveva bisogno.
In linea di massima sono d'accordo con te..anche i miei gatti schifano a morte le scatolette le chat , ma di certo non butto via una scatoletta aperta perchè a loro non piace, anche se la prossima volta magari eviterò di comprarla. Però di diversificare i gusti non esiste, io al supermercato compro le scatolette a caso e si beccano quello che capita. Magari faccio un po' scatoletta e un po' croccantini, ma non bado di certo ai gusti..anche perchè loro mangiano di tutto insomma..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima