Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2012, 16:11   #4
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Del Moulinex ho letto ieri ed ero abbastanza tentata, soprattutto perchè si trova in Italia (ho un po' di problemi ad acquistare negli Stati Uniti, dopo uno scherzetto fatto dalla dogana, dove hanno fatto pagare a mio moroso uno sproposito per "sdoganare" il pacco). Anche se, avendo la possibilità di acquistare la carne già tritata, in questo momento penso di poter aspettare. Il discorso è che sicuramente preferirei dare un pollo che ho comprato dal mio macellaio di fiducia e triturarmelo da me (ammetto che le ossa per me rimangono un grosso problema, mi fanno davvero paura), ma per adesso credo non sia il caso. Ho dato solo carne per mesi (lasciando comunque le crocche disponibili) ed i mici hanno sempre gradito, poi sono iniziati i capricci "niente carne rossa", "niente carne bianca", per poi finire nel disastro quando abbiamo iniziato ad usare il Felini: per qualche tempo hanno tollerato (ma sicuramente non gradito), poi hanno proprio smesso di mangiare carne. Quindi, scegliendo il male minore, per evitare che mangiassero troppo secco, mi sono buttata sull'umido industriale. Da un po' stiamo dando, ogni tanto, dei pezzettoni di carne, tipo bollito o spezzatino, e i felini ne sono nuovamente entusiasti, ma non ho più provato ad integrare. Sabato farò un giro dal macellaio e comprerò un po' di rossa e un po' di bianca per fare le porzioni a cui aggiungere il Felini, visto che siamo decisi a riprovare.. sinceramente spero che vada meglio! E se le cose riprendono ad andare come devono, farò un ordine di carne completa già tritata.. continuando a sperare, ovviamente! E' che i gatti cambiano idea troppo frequentemente! E sì... effettivamente prima di arrivare al tritacarne ho ancora un po' di strada da (ri)fare


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima