Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2016, 22:56   #25
Profilo Utente
Rossa
Gattino
 
L'avatar di  Rossa
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 106
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

AlessiaPippi ho letto con molto interesse la tua esperienza.
Io sono un paio di mesi che ho iniziato a dare ai miei gatti una sorta di dieta Barf.
Sto dando carne cruda di pollo e tacchino con integratori di calcio della Grau, taurina, olio di salmone e polvere di Psillio. Pepito di 5 mesi mangia di tutto, anche le confezioni di animalstar, ad eccezione di bufalo, cavallo e manzo. Merlino di 18 mesi non mangia animalstar, mangia solo la carne a pezzetti, non fegato e cuore e no la pelle del pollo, quindi con lui sono un po' scoraggiata. Tra l'altro stamattina si è rifiutato di mangiare ed ho dovuto dargli una scatoletta di umido che ha divorato, stasera invece ha mangiato il tacchino a pezzetti. In questi giorni sto provando a dare i pasti due volte al giorno, seguendo le linee Barf. Mi sono iscritta ad un gruppo su Facebook di Barf per gatti, ed è seguendo questo gruppo che sto facendo le mie esperienze.
Comunque a fine marzo ho un appuntamento col Dr Bettio e sentirò cosa mi dirà, soprattutto per Merlino col quale ho più difficoltà, perché ho paura di far mancare loro dei nutrimenti importanti per la loro salute.
Ho già trovato dei benefici: pelo morbidissimo, fanno molta più pipì e feci in minor quantità e meno "odorose", a Merlino sono sparite delle crosticine che gli venivano sulla testa ed è dimagrito, lui che tendeva ad ingrassare, era diventato quasi 6 kg ed ora è 4,8.
Rossa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima