Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 07:56   #30
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Guarda, tempo fa capitai su alcuni video youtube di autopsie ( caricati da medici argentini, qui credo sia illegale..), e dopo averne iniziato a guardare uno il disossamento di un pollo m'è diventato una piacevole passeggiata sul lungomare..
Me li risparmio volentieri... Soprattutto perché non maneggio animali morti per me, sarebbe proprio una forzatura farlo per i mici, Un conto un po' di macinato che differisce di poco dalle scatolette (anche se sarei costretta a rimettere piede nel reparto-cimitero del supermercato ), ma pesci o quaglie intere "nun gliela posso fà".
Però, ovviamente, se i miei mici avessero i problemi di Pippi, sarei costretta.

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Aaaaaallora....se micio non ne vuole sapere....cucinale così:
metti in una padella un filo d'olio con qualche spicchio d'aglio, qualche fogliolina di salvia e le quagliette divise a metà, salate e pepate. Fai rosolare bene, sfuma con del vino bianco e poi aggiungi della polpa di pomodoro, aggiusta di sale. Abbassa la fiamma e lascia cuocere piano piano, con la padella coperta, finchè il sughino non sarà ben ristretto e la carne tenerissima!! A piacere, puoi aggiungere anche qualche oliva nera a circa 5/10 minuti dal termine della cottura.

Se vuoi, potresti anche lasciarle intere e riempirle con una farcia tipo quella delle polpette (carne macinata, pane bagnato nel latte, poco aglio tritato, prezzemolo, sale, pepe e noce moscata). Poi le cuoci come sopra!
Sempre per la serie "ma hai in testa solo i gatti?", pensavo fosse una ricetta per renderla più appetibile per loro... Mi è venuto il dubbio quando sono arrivata a "salare e pepare"!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima