Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2017, 14:32   #21
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

ahahaha quanti ceci!

io la vedo diversamente... se per i gatti compro carne di vitello per uso umano, un vitello viene fatto nascere e ucciso perchè io possa darlo ai gatti.
se compro l'animonda carny, una mucca da latte/gallina da uova a fine carriera viene macellata perchè non più produttiva - probabilmente per finire negli hamburger/wurstel in quanto carne di scarso pregio - e io ne compro oltretutto gli scarti: mammelle, muscolo di scarto, frattaglie, collo, fegato, genitali, orecchie...

non pago quella carne 6-10-20€\kg, la pago 1,5€\kg

la mucca/gallina sarebbe comunque morta perchè non fa più abbastanza latte, e dò pochi soldi agli str*** che le hanno fatto quel che le hanno fatto.
il vitello no. se tutti comprassimo per i gatti carne di vitello per uso umano, crescerebbe la domanda, e ne farebbero nascere e ammazzerebbero di più. e oltretutto arricchiremmo molto di più un mercato che invece boicottiamo.

che sia condivisibile o meno questo ragionamento (una scelta singola sui grandi numeri della zootecnia, fa o non fa la differenza?), è un ragionamento che ci facciamo... perchè il dare carne ai gatti è una fatica a livello etico, davvero, e allora si cerca di farlo nel modo meno impattante possibile. quindi che abbia o non abbia senso a livello di impatto sul mercato della carne, in ogni caso è un ragionamento di cui tenere conto in una guida del genere secondo me.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia

Ultima Modifica di linguadigatto; 10-04-2017 at 14:36.
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima