Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-12-2012, 17:10   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: è una casa di pazzi... ehm gatti..

ciao, è evidente che il gattone cerca attenzione, prova a riservargliene un po' solo per lui.... ma quando decidi tu, non quando lui s'impone!
credo che:
- si sente minacciato sul cibo: per questo mangia tutto tutto (ci sono tante ciotole di pappa in giro per la casa? come lo nutri? ha cibo sempre a disposizione?). probabilmente essendo stato il più piccolo ha dovuto competere coi fratelli, ed ecco il risultato....
- si sente "trascurato" -immagino non sia affatto vero, ma è la sua percezione.... teme che i gli altri rubino il vostro affetto!
non va assolutamente sgridato, e neanche servono le pacche: tu ti agiti, e lui è contento! devi trovare un modo di fermarlo che luyi percepisca come negativo e non come una tua reazione d'attenzione, per quasi tutti i gatti va bene un no! secco, ed ignorarlo, ma.... devi trovare il vostro modo: es il mio abebe ascolta solo se.... gli soffio sul muso come mamma gatta (e in seguito l'ignoro, che epr lui è la cosa peggiore). se non funziona, l'ultima alternativa è lo spruzzino. vanno eprò decise regole ferrere e chiare, dalle quali non si scappa nè si fanno eccezioni, es non si sale sul tavolo apparecchiato, allora ogni volta reagisci come hai deciso e lo fai fino allo sfinimento.
idem sul mordere: non lo deve fare: i fratelli lo sanno limitare, dovete imparaare anche voi (mordi la mano per giocare? si stoppa il gioco immediatamente, già da solo!).
sul mordere gli oggetti: evidentemente è uno sfogo, fatelo giocare con cosetipo cannette, topini, palline...
questo è quel che mi viene in mente....
facci sapere, baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima