Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2019, 20:36   #10
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: croccantini Markus Mühle Beutenah...

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Il prodotto mi incuriosisce molto.
In questo forum ho letto più volte che una certa quantità di carboidrati, mais o lenticchie che fossero, era necessaria per tenere assieme la crocchette.
È sempre stata una bufala?
Dipende dalla pressatura a freddo? Chissà.
I grassi al 16 per me sono bassi, ancor di più in confronto alla percentuale di proteine.
Non mi convince dare un prodotto secco tanto proteico, mi viene da pensare che sia troppo concentrato senza la quantità di acqua che normalmente avrebbe.
Ma non ho alcuna fonte scientifica a supporto, è giusto un mio pensiero.
Sulla questione di tenere assieme le crocchette ci ho pensato anch'io... evidentemente è il processo di pressatura a tenerle unite, in effetti se stanno un po' nella ciotola mi sembra che si ammorbidiscano leggermente e poi non hanno la classica forma rotonda, ma sono tipo a pellet... anche secondo me i grassi sono un po' bassini e le proteine fin troppo alte, infatti avevo chiesto un parere soprattutto per questo motivo... quello che mi ha convinto a provare è la lista degli ingredienti che non ho mai visto così semplice in un cibo secco, i minerali abbastanza contenuti e il fatto che comunque non lo dò come cibo esclusivo.... al momento mi sembra comunque tra i migliori presenti in commercio....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima