Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2018, 13:43   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: dosaggio cortisone a vita

Maryhel, io sono diabetica, non conosco dettagli e terminologia chimica/fisica ma conosco e gestisco bene la malattia in ambito umano. Non sono veterinaria, non ho gatti diabetici né con linfoma!
Con queste premesse, SECONDO ME:
1. Non hai una diagnosi completa di diabete, ci sono dei sintomi che lo fanno pensare. Serve il valore della glicemia e della fruttosamina. Un singolo valore elevato della glicemia può non essere indicativo perché in condizioni di stress può aumentare. La fruttosamina rappresenta diciamo una media delle glicemie nel periodo precedente, circa 15/20 giorni, ed è più indicativo.
2. Hai a che fare con una patologia importante tanto che ti rivolgi a una vet oncologa.
Io non modificherei nulla senza il suo parere. Il cortisone assunto per tanti mesi va scalato con cognizione di causa. Non può chiamarla lunedì e valutare con lei questo aspetto? Se non ti fidi di lei, piuttosto cambia medico ma cambiare tu la dose a me sembra un azzardo...
3. L'aspetto alimentazione credo vada affrontato con più convinzione e determinazione. Un vet nutrizionista potrebbe esserti d'aiuto e dovrebbe lavorare di concerto col vet che segue il linfoma.

Possiamo darti un parere, condividere esperienze, darti conforto, tanti incrocini però secondo me serve una o eventualmente più figure professionali che seguano il tuo micio in tutti gli aspetti, ancor meglio se con esami mirati recenti alla mano.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima