Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2023, 12:03   #9
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,046
Predefinito Re: Per adottare un gatto è necessario essere abbienti?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Credo che il punto sia questo! Non tanto quanti soldi si ha, ma se si è disposti a condividere le proprie risorse (non solo economiche) con un altro essere vivente.
Io quella frase di Campa la leggo non tanto in senso letterale (quanti soldi hai), ma quanta importanza dai ai soldi. Stavolta si può dire, senza antropomorfizzare, che come coi figli o le persone a cui vuoi bene, che ne vale la pena e a un certo punto in caso di bisogno un modo si trova....
Baci, ba
Bastasse la voglia di condividere le proprie risorse con un altro essere vivente, nessuno avrebbe problemi, di nessun genere.

Il punto è che non puoi condividere ciò che non hai.


E mi sembra un tantino troppo ottimistico pensare che comunque un modo lo si trova.
Se una persona non ha uno straccio di conto in banca perché non ha niente da metterci dentro, se ha solo quanto basta per vivere risicatamente mese per mese, e tanti neppure ci arrivano a fine mese, e ti garantisco che persone in queste condizioni ce ne sono moltissime, se una persona non ha amici o parenti che possano fargli un prestito (e lasciamo stare le banche, che quelle prestano solo a chi può fornire garanzie, se non hai niente, non ottieni niente) sai qual'è l'unica opzione percorribile?
Vendersi un rene.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima