Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2016, 21:02   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Savona, Cani presi a sassate e gatti seviziati dalla baby gang

ehi... dai su, di speranza ce n'è nel mondo - poca poca, ma insomma abbastanza per non smettere di lottare. e proprio da piccoli si parte. io ho un lavoro di ufficio classico, ma la mattina prima di andare a lavoro faccio un'ora di pre-scuola in asilo ed elementari di un paesino. ho accettato perchè abbiamo bisogno di soldi, ma ora continuerei a farlo anche gratis. perchè un bimbo è passato dal dire che il suo animale preferito è il salame, al sentirsi triste quando nelle favole qualche animale ha la peggio. e non sto facendo indottrinamento, bada, semplicemente li ascolto e poi cerco di spiegare con parole semplici quali sentimenti io provo per gli animali, e loro ci si riconoscono istintivamente: il desiderio di proteggere, di coccolare, di osservare con meraviglia cosa fanno... gli animali sono i nostri fratelli minori, gli dico. e capiscono davvero.

certo che se vengono lasciati inaridire poi possono generarsi mostri come i protagonisti dell'articolo. e come ben dice la mia firma, non abbiamo due cuori: chi fa certe cose agli animali, le può fare anche agli umani, deve solo superare un tabù sociale un pochino più forte.

edit: non la firma, una frase che ho messo nel profilo... "Noi non abbiamo due cuori – uno per gli animali, l’altro per gli umani.
Nella crudeltà verso gli uni e gli altri, l’unica differenza è la vittima. A de Lamartine"


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima