Discussione: Sophie è quasi mamma!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2019, 15:30   #33
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Sinceramente sono un po' sconcertata dalle parole del tuo veterinario: per forza il late è poco, dev'essere stimolato mediante la suzione, non sostituito dal latte artificiale! Lascia che la micia sia libera di allattare, a quanto dici i gattini sembrano in buone condizioni. Inizia a pesarli e se a quel punto dovessi riscontrare problemi allora provvedi con l'allattamento artificiale. Ma più allatterai artificialmente, meno Sophie sarà stimolata a farlo. È un circolo vizioso che non devi stimolare tu, se non realmente necessario.
Se i piccoli dormono tranquilli tutti raggruppati lascia stare anche la borsa dell'acqua calda, si scaldano benissimo da soli e al resto pensa mamma gatta. Non sovraccaricarli di cure non necessarie.
Tra l'altro sebbene io non abbia mai dovuto riscaldare dei gattini piccoli sapevo che è meglio il termoforo proprio perché la borsa d'acqua calda non rimane a temperatura costante, non avevo mai sentito le controindicazioni del tuo veterinario a proposito della respirazione. Ma mi corregga chi ne sa più di me, le mie gatte hanno fatto tutto da sole e anche quelle che mi è capitato di seguire, e la gattina che ho finito di svezzare aveva oramai un mese di vita.
  Rispondi Citando Vai in cima