Discussione: Che fare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2023, 21:51   #1
Profilo Utente
Albe17
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2022
Messaggi: 74
Predefinito Che fare?

Ciao a tutti,sono qui a chiedervi un consiglio/aiuto/parere su una cosa che mi attanaglia la testa da giorni.
Da circa un paio di settimane si è palesata una gattina ( presumo tra i 3-5 mesi ) nel vicolo dove abito nel condominio mentre ai lati ci sono due villette private. All'inizio girava insieme ad un gattino nero presumo fratello ed entrambi si vedeva che erano sottopeso ed affamati ma dopo qualche giorno il nero non si è più visto ed è rimasta lei alla quale regolarmente porto cibo umido mattina/sera.
Presumo abbia subito qualche trauma ( incidente?) In quanto vorrei non bene nel senso si trascina un po' le zampe dietro e la coda presenta alla base pochissimo pelo ma per il resto riesce a fare tutto.
Negli ultimi giorni capendo la mano che la nutre si è avvicinata si struscia si fa fare le coccole anche se a volte rimane un poco diffidente ma oramai ha capito quando la chiamo e sbuca subito. Dorme nelle due ville dove sono presenti altri due tre gatti del proprietario della villa.
Tenendo conto che volevo portarla a fare una visita anche per futura sterilizzazione e accertamenti io ho con me una gatta di un anno e due mesi e vorrei troppo dare un tetto sicuro anche alla gattina viste anche le sue leggere difficoltà motorie ( riesce comunque a saltare e infilarsi ovunque).

Che cosa mi consigliate? Da un lato ho paura dell'inserimento visto che la mia gatta è un poco capo generale ma dall'altra mi si spezza il cuore a pensare lei da sola giù e con tutte le difficoltà del randagismo.
Albe17 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima