Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2012, 22:29   #15
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Sondaggio: Quanti hanno mici che vivono in simbiosi con voi??

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Uno. E inizia anche a diventare fastidioso.

Se giro per casa, lui gira assieme a me. Gli devo dire "Mi alzo per andare a prendere un bicchiere, non serve che mi segui ossessivamente. Resta qui tanto torno fa un attimo" e lui, incredibilmente, resta fermo. Se non dico niente, mi segue.

Se faccio altro e a lui pare che invece dovrei fare a lui, miagola lagnosamente. Chiama, poi si sente insicuro e abbandonato, poi va a rassicurarsi facendo una pipì sul mio cuscino.

Se mi chiudo in una stanza, parte la lagna. Se mi sente parlare fuori dalla porta di ingresso, lagna. Se parlo al telefono, lagna. Senza nessun motivo apparente, lagna. Se mi vede coccolare, spazzolare, curare, baciare altri gatti, lagna.

Se sono sul divano, si mette accanto a me. Se fa caldo, distante da me ma mi tiene d'occhio.
Se si va a dormire, prima lagna perché devo dargli la buonanotte. Poi a seconda se fa caldo (rimane in un'altra stanza) o se fa freddo (gira per la casa lagnandosi finché non lo chiamo più volte) (sì, fa anche il prezioso, Bastet se lo porti!), decide se venire sul letto, sdraiarsi al mio fianco, pretendere che gli gratti la pancia e poi dormire.
La mattina poco prima della sveglia, mi sveglia, si mette al mio fianco e pretende che gli gratti la pancia.

Se faccio "psst!" accorre ovunque sia.
Se a volte penso "Ma Merlino dove sarà?" ecco Merlino che si materializza (probabilmente avrà pensato "Ma Patrizia dove sarà?").

Dio non voglia che mi assenti per più di 24 ore. Entra in agitazione e per rassicurarsi piscia ovunque.

Bello, non c'è dubbio. Ma dopo 10 anni un pelino faticoso...
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Guarda, lo odio quando fa così.
E non solo... ora tarda (diciamo verso l'una - una e mezza), buio, si cerca di addormentarsi, lui che sgnaula di qua e di là, io combattuta tra "non ti ca'o, crepa" e le parole della comportamentalista "quando chiama lei accorra", io che mi faccio venire l'enfisema a forza di "psssssssssssss!!".
E lo Zipo "Vuoi chiamare il tuo gatto!!"
Poi dice uno dà di matto...
Soffoco...


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima