Discussione: Eric ....il rosso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 11:17   #1
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Eric ....il rosso

Come ho spesso raccontato, io abito in un paesino in Provincia di Torino, in una tipica casa con un cortile sul quale si affacciano 4 abitazioni, tettoie in fondo al cortile, muretti che confinano con altrettanti cortili simili e portone chiuso...... un posto relativamente sicuro e quindi i gatti son liberi di uscire.
In primavera, sui tetti limitrofi, è facile che arrivino altri gatti nonostante le mie femmine siano sterilizzate e il mio vicino di casa abbia un maschio (castrato).
Di solito passano e vanno ma da un paio di settimane ce n'è uno rosso tigrato che regolarmente passa a farci visita e i miei gatti non sembrano affatto turbati dalla sua presenza mentre generalmente Macchia e Grey in cortile non fanno entrare nessun altro micio.
Comunque ho fatto un paio di foto e le ho postate sulla pagina fb del mio paese per vedere se qualcuno lo conosce ed è risultato che "era" di una vecchina alla quale poi hanno regalato un cane e quindi il gatto ha preso l'abitudine di andare in giro. Non si fa toccare ma si spiega molto bene....è un grande vocalizzatore, quando mi vede attacca a miagolare. Ho iniziato a mettergli un pò di cibo vicino alla ciotola dell'acqua in fondo al cortile e lui ha gradito.
La scorsa settimana è passato solo un paio di volte ma da venerdì ha iniziato a stazionare nel sottotetto del mio garage e farsi vedere due volte al giorno..... ieri mattina quando mi sono alzata era sul terrazzino che miagolava a squarciagola, quando mi ha visto è sceso in cortile e si è piazzato vicino alla ciotola.
Se continua così me lo tengo ....
L'ho chiamato Eric il Rosso !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima