Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2020, 22:08   #23
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I grassi nella dieta BARF

Ci stiamo focalizzando sugli omega3...ma non è detto che la forfora dei gatti di Piuma dipenda proprio da una carenza di questo acido grasso.

E se non assumessero sufficienti omega6? Lei dice che ultimamente fa fatica a far mangiare il grasso della carne.

Un'altra possibilità è che la forfora sia in relazione con qualcosa che c'è o manca nei pochi croccantini che mangiano.

E' assodato che i gatti devono assumere gli omega3 attraverso la dieta, nello specifico pesci e fauna ittica in generale oppure integratori tipo Omegor.

I miei mangiano crudo similmente ai mici di Piuma e da ben più tempo dei suoi (sono circa 2 anni).
L'unica differenza sostanziale nell'alimentazione è che i miei non hanno mai più mangiato neppure un crocco di numero e che a differenza dei suoi, i miei mangiano senza problemi il grasso delle carni.

E' assai probabile che i gatti di Piuma siano carenti di omega3, esattamente com'è assai probabile che ne siano carenti i miei, visto che non mangiano mai (ma proprio mai) pesce e non prendono neppure integratori.

Visto che entrambi i gruppi hanno una dieta sicuramente carente di omega3 mi chiedo come mai i miei non hanno forfora e i suoi ce l'hanno.
Ecco perché all'inizio del messaggio ho ipotizzato che nel caso dei mici di Piuma a causare la forfora non sia la carenza di omega3.
  Rispondi Citando Vai in cima