Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2016, 17:52   #17
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: gatto vecchio fa buon brodo

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
una regina dei pirati con una bella pellaccia dura. finalmente in pensione. si è capito chi l'ha morsa? un cane o un altro gatto?
Se parli della Pippi, del primo infortunio non ci abbiamo mai capito niente, apparentemente non aveva ferite, magari una brutta botta da un'auto.

L'aggressione il vet suppose fossero gatti dai segni dei (molti) denti ma abbastanza piccoli, al limite un cagnetto: conoscendola, un cagnetto la Pippi se lo sgranocchiava con l'aperitivo , e dubito che un gatto da solo ce l'abbia fatta ad aggredirla in quel modo: l'ho vista decine e decine di volte tenere a bada e scacciare gatti che volevano invadere "casa sua"

Forse l'ho già raccontato, ma lo ripeto....
Questa è casa nostra, il perimetro contornato in giallo.
Io ho la camera da letto al secondo piano che si affaccia sulla parte di giardino a livello inferiore: la finestra sarà ad almeno 12 metri da quel livello, quindi con una ottima vista panoramica.
Una notte sento i classici miagolii prolungati e inequivocabili di gatti che si stanno per azzuffare (sapete quei Meeeeeeeeooooooowwww modulati, che tendono a salire di tono ed intensità)
Mi alzo, apro la finestra e vedo sul terrazzo a fianco al gazebo (quel quadrato verde è il gazebo, la macchia chiara ovale a fianco è un tavolo sul terrazzone) la Pippi su tavolo e due gattoni per terra che si "urlano" contro.
batto forte le mani per distrarli, ottengo poco, tanto che dopo pochi secondi la Pippi scende, 5 secondi massimo di zuffa e i due gatti scappano a razzo saltando nel giardino più in basso, lo attraversano ai 200 all'ora perpendicolari alla casa, saltano letteralmente l'ultimo pezzetto di giardino che è un declivio con grosse piante di rosmarino, attraversano la strada, saltano su un muretto coperto da quella macchia verdre che sono in realtà due grandi alberi frondosi, e si precipitano lungo la scarpatina che porta ad un giardino ad un livello inferiore di almeno 7 od 8 metri)
La Pippi ad una distanza massima di 3 metri da loro li ha inseguiti fin sul muretto oltre la strada, dove si è bloccata continuando a miagolare loro contro, come a ribadire: "e se tornate vi do il resto" .
L'ho richiamata, si è girata a cercare di capire da dove veniva la mia voce, ha spostato 2 o 3 volte la testa dalla mia direzione a quella dei gatti, immagino in fondo alla scarpata, e quando ha deciso che la lezione era bastata ha riattraversato la strada, e tornata nel giardino, ritornata fin sul tavolo dove si è messa a fare tranquillamente toilette per ricomporsi dalla imprevista zuffa e corsa notturna.
Sono sceso a controllare .. non aveva un graffio


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima