Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-2017, 18:37   #17
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti: sacrificarne 1 per salvarne 100?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
beh mi dispiace dirvelo ma gatti sono morti e gatti moriranno per curarne altri, topi moriranno e topi sono morti per curare gatti, cani, furetti, talpe peruviane, pappagallini, criceti, pesci, umani, e chi volete.

E' LA STORIA DELLA SPERIMENTAZIONE DEI FARMACI - E VI PREGO NON CHIAMATELA VIVISEZIONE - CHE VI PIACCIA O NO NON SI PUO' - NON SI PUO' - FARE ALTRIMENTI

quindi evitare di usarli in futuro ma averli usati in passato è semplicemente un'incoerenza ma soprattutto mettere la deadline dal 2017 in poi e b@lle varie e usare invece quelli che sono stati sintetizzati prima del 2017 mi sembra veramente una barzelletta senza senso.

Baytril
Ivomec
Drontal
Konakion
Penicillina G sodica
Bentelan
Cefamezin
Bentelan

TUTTI TESTATI. QUESTI E TUTTI GLI ALTRI E QUALSIASI MOLECOLA DA LABORATORIO CHE ESCA DAL LABORATORIO STESSO PER ENTRARE IN UNA FARMACIA

fatevene una ragione
Per favore, non urlare, che qui nessuno è sordo.
Partecipare al sondaggio è stata una tua libera scelta, come lo è quella di partecipare ad una discussione, quindi sarebbe opportuno evitare di scaldarsi troppo.
La tua opinione per me è rispettabile come quella di chiunque altro, indipendentemente dal fatto di condividerla oppure no, quindi ti prego di fare altrettanto evitando per il futuro di definire "b@lle varie"
et similia le mie parole.

Ed evita anche di fare illazioni circa quello che penso o che ho intenzione di fare.
Se ti interessava saperlo, potevi semplicemente chiedere.

Ti faccio notare che mi sono limitata a dire quale farmaco, in che anno e per chi l'ho utilizzato.

Non ho neppure detto che quei farmaci non li utilizzerò in futuro.

Non ho nemmeno detto che i miei gatti del passato ne avessero ancora avuto necessità, o che ce l'abbiano quelli attuali ed io abbia evitato allora come adesso, di riutilizzarli.
Molto più semplicemente, non ci sono stati altri momenti in cui, i gatti che ho avuto o quelli che ho adesso, ne abbiano avuto bisogno.

Pertanto vedi benissimo che non c'è alcuna incoerenza.

Gli animali che sono stati vittime di sperimentazione non potranno tornare in vita e quelli non ancora morti non torneranno in salute.
Utilizzare ciò che viene dal passato non è incoerenza, è semplicemente avere rispetto per i milioni di esseri viventi senzienti che sono stati usati come oggetti, né più né meno come le cavie umane di Josef Mengele.

E poi ti faccio notare che quei farmaci che ho indicato sono vecchi di decenni e decenni, ben prima che la maggior parte delle persone fosse a conoscenza dell'orrore che si cela dietro la sperimentazione.

Non ti piace che venga usato il termine "vivisezione"..e vabbè, porta pazienza!
Per i poveri mortali ignoranti come me, aprire un gatto sano e nefrectomizzarlo é vivisezione; ricucirlo e sperimentare su di lui questo o quel farmaco, questo o quel cibo, per vedere l'effetto che fa, è la tortura che ne consegue.
Non m'importa niente se per legge non si chiama più vivisezione, ma sperimentazione animale; per me è sempre e solo vivisezione la prima, e tortura la seconda.

Spiegaci piuttosto per quale motivo tu, pur essendo a favore della sperimentazione animale, non daresti il tuo gatto alla scienza perché si possa sperimentare su di lui.
I gatti "da sperimentazione" hanno forse meno capacità di soffrire, hanno meno diritto di vivere, del tuo?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Scusate l'irruenza ma questa storia della sperimentazione delle molecole di sintesi a noi che siamo "del campo" ci sta uscendo dalle orecchie e bisogna fare chiarezza una volta per tutte anche nei confronti di chi "non mastica" la materia
E che ne sai tu che qui fra le centinaia di utenti del forum non ci possano essere anche altre persone "del campo" e magari più in alto del tuo?
Credi forse che tutti necessariamente amino autoincensarsi e mettere in piazza i loro "pezzi di carta" attuali o futuri?
  Rispondi Citando Vai in cima