Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-06-2017, 06:06   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vergogna!! una expo anfi ai limiti del matrattamento!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Maltrattamento di tutti secondo me, non solo dei gatti sottoposti a quella tortura -ed il caldo poteva benissimo farli collassare- ma anche dei cani e degli umani stessi che non si rendono conto che in quei contesti sono anch'essi reificati
Nella loro pagina fb ho visto un tizio che giocava col freesby assieme ad un cane e la gente guardava. Guardava cosa? quant'è bravo l'umano? quant'è bravo il cane? quant'è bello lo spettacolo?
In quel contesto anche l'umano è un oggetto che fa giocare il cane. Si potrebbe pensare che allora quando giochiamo con i nostri pelosi diventiamo oggetti anche noi. Ma qui c'è lo spettacolo e non solo, c'è il filo diretto tra stimolo e risposta, un gioco privo di anima e di presenza umana nonostante la presenza di quel signore che si trasforma in uno stimolo come potrebbe fare qualsiasi oggetto
Tra spettatori giocoliere e cane, l'unico a salvarsi è il cane che per l'innato desiderio di collaborare non perde la sua identità e la sua dignità, ma non so se mi sono spiegata granché

Per quel che riguarda i gatti c'è ancora troppo poco rispetto e cultura. Tutti quei gatti hanno perso dignità per colpa degli umani che non avendo rispetto per se stessi non possono averlo per i loro pelosi. Spettacolo demoralizzante.
Pur essendo poco favorevole ad allevamenti, expo e cose del genere, trovo questo commento esagerato!
Mi capita di portare al parco cani di persone con impegni e di farli giocare con frisbee, palliine ecc e anche in quel contesto c'é sempre gente che si ferma a guardare, ride, commenta. Non ci vedo nulla di male! Il cane si diverte e questo é l'importante! Non mi sento affatto "reificata" (che poi inizialmente, dato che non sono colta come Aletto, mi chiedevo cosa c'entrassero i re!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima