Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2017, 14:24   #1
Profilo Utente
Desiree
Cucciolino
 
L'avatar di  Desiree
 
Utente dal: 08 2017
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 6
Predefinito Quando iniziare lo svezzamento? (gattini orfani)

Ciao a tutti!
Mi sto prendendo cura di quattro gattini orfani, trovati quando avevano 3-4 giorni di vita.
Visitati diverse volte dal veterinario, gli sto dando il Primo Latte Bayer, stanno benissimo e ad oggi hanno 20-21 gg.

Secondo voi quando posso iniziare lo svezzamento con la Prima Pappa (sempre Bayer)?
Sul retro della confezione c'è scritto 3-4 settimane introdurre gradualmente... provo? O devo aspettare? ci sono dei segnali che i gattini potrebbero "mandarmi" per farmi capire che sarebbero pronti anche a mangiucchiare qualcosa?

Sono molto attivi, da una settimana hanno sviluppato nuove capacità, come il leccarsi le zampe anteriori per pulirsi, qualcuno prova con le zampe posteriori a grattarsi la testa.. Quando hanno fame e avvicino la mano, mordono e ogni tanto succhiano. Invece fino a qualche giorno fa succhiavano soltanto...
Quando gli do il biberon, dopo la prima ciucciata (bella piena e lunga perché comunque hanno fame), iniziano a mordicchiare la tettarella

Consigli? vorrei iniziare al più presto lo svezzamento... allattare quattro micini col biberon richiede molto tempo e impegno durante la giornata e a breve, con l'inizio dell'università, avrò un po' di difficoltà

Non ho mai avuto né cani né gatti. finora me la sono cavata bene, non vorrei sbagliare

ps. quando devono iniziare a bere anche l'acqua?

Ultima Modifica di Desiree; 30-08-2017 at 14:34.
Desiree non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima