Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-10-2020, 18:03   #1
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Terza palpebra visibile e feci molli

Ciao a tutti.
Da un paio di giorni il mio gatto ha la terza palpebra ben visibile in entrambi gli occhi e va di corpo più frequentemente del solito. Le feci non sono liquide ma neanche formate. Per il resto sta bene, gioca, ha molto appetito e non sembra prpvare disagio.
L'ho portato dal veterinario che ha fatto due iniezioni di antibiotico, ma niente risultati. Oggi l'ho riportato e ha fatto una iniezione di disinfettante intestinale che sarà da ripetere per i prossimi due giorni.
Il veterinario pensa che sia un problema intestinale dovuto all'ingestione di insetti o altro.
È infatti capitato due volte che venisse in contatto con 2 lumache senza chiocciola (non le mangia, ma le rompe e poi si lecca). Abito al primo piano ma ci arrivano lo stesso..20 anni che abito nello stesso posto e non ce le ho mai viste. Possono essere loro la causa? Avere dei parassiti?
Poi spesso lo porto al guinzaglio nel cortile condominiale e capita che lecchi o mangi dell'erba, potrebbe essere anche legato a quello (ma in 1 anno e mezzo non è mai successo niente..)
Vi è mai capitata una cosa del genere? Quella terza palpebra è proprio brutta da vedere e mi preoccupa, in più non sembra risolversi.
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima