Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2019, 15:54   #41
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Inserimento nuova micia: graffia

Ma esattamente cosa fa questa micia? Forse mi sono persa qualche passaggio, ma io ho capito solo che se la accarezzi sul muso o vicino ad esso ti da zampate. La gatta vi aggredisce all'improvviso? Se la accarezzate o vi avvicinate vi graffia o morde? Non ho capito bene che "problema" abbia.
Per quanti riguarda la bellissima micia di 3 anni super diffidente (sottolineo che diffidente non vuol dire necessariamente aggressivo), sono state le volontarie a descriverti il suo carattere o hai avuto questa impressione perché se ne stava sulle sue? Io penso che, riguardo la micia che hai scelto di adottare, se ti hanno detto che era buona e l'altra "no" e se tu stessa ti sei lasciata intenerire da questa gatta, vuol dire che un po' di dolcezza e di docilità c'è, ma deve solo abituarsi.
Ma da quello che ho capito, hai fatto la tua scelta. Se adorerai altri gatti, occhio però a non lasciarti intimorire da ogni zampata che riceverai.
Ti porto ancora un esempio del mio Klimt. Mio padre, fini a poco tempo fa, descriveva Klimt come un gatto aggressivo che odia le carezze e questa sua descrizione non coincide con la mia. Sai perché? Perché è mio padre a stressare Klimt, perché lo accarezza nei punti che lui odia, insistendo e disturbandolo tant'è che mio padre ha ricevuto dei bei morsi da cui è pure uscito sangue mentre a me non ha mai dato un vero morso, perché i gatti bisogna capirli e rispettarli.

Specifico anche che quando abbiamo adottato Klimt (da piccolo era ancora più scatenato e aggressivo, soprattutto nel gioco) la mia sorellina aveva 6 mesi circa e lui non le ha mai torto un capello, pure adesso quando lei o qualche altro bambino lo disturbano, anziché avvertire con i suoi finti morsi preferisce andarsene e ignorarli. Ovviamente non tutti i gatti sono pazienti e permissivi con i bambini, ma non bisogna pensare che ogni gatto un po' più diffidente e nervoso farà certamente male ai bambini. Anzi, spesso se sono diffidenti li ignorano proprio e cercano di starne più lontano possibile.

Ultima Modifica di Leny; 24-12-2019 at 15:58.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima