Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2020, 16:04   #22
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Io ho continuato a lavorare normalmente come sempre (fortuna o sfortuna? ), ma con il fatto che la maggior parte delle attività extralavorative non le potevo fare, sono stata di più in casa.
Il mio moroso invece fino a venerdì scorso lavorava mezza giornata o qualche ora qui e là e quindi lui lo vedevano di più (anche se in realtà il disgraziato smaneggiava in garage).

I primi giorni, Loki specialmente, erano un po' a disagio perché sono fin troppo abitudinari e penso che subito non abbia fatto piacere questo cambio improvviso. E quindi vedere me andare via e Simone rimanere in casa più a lungo o tutto il giorno, ad esempio... Beh non capivano perché. Il cinghialotto infatti i primi giorni non dormiva mai al mattino (cosa che invece fa di solito, sia nel weekend che durante la settimana) e stava spesso dalla porta o dalla porta-finestra dove poteva vedere se Simone saliva in casa o no. Cloe invece l'ha patita meno, però se lui arrivava in casa e si sedeva sul divano un pochino... Subito accoccolata addosso a lui e fusa a manetta. I pisolini pomeridiani ci sono sempre, come prima, ma dato che io non vado a correre nè a judo, se mi siedo da qualche parte.. Non possi più alzarmi perché divento una cuccia

Dopo una settimana si erano già abituati a questa "bizzarra" routine e infatti si sono fatti più appiccicosi di prima, più verso il mio moroso che non con me perché appunto lui lo vedevano di più.
Le sere poi ci siamo dedicati a rivoltare le stanze per togliere il vecchiume e lì si che c'era da ridere (e da arrabbiarsi)... Impossibile lasciare scatole in giro, piene o vuote, le buste di plastica non resistevano più di 5 minuti e qualsiasi armadio o cassetto aperti diventavano un nascondiglio perfetto o la piazza giusta per delle lotte stile WWE.

Si vede comunque che si divertono tanto e che man mano si sono abituati e rilassati a questa nuova routine, che in qualche weekend lungo l'anno capitava, ma era un fatto raro. Il problema è che ora abbiamo finito le stanze e i terrazzi da sistemare (150 mq tirati a lucidissimo, ne hanno avuti di angoli da ficcanasare... ), io riprenderò a correre nelle colline dietro casa e Simone ha ricominciato oggi il fulltime. Non so come reagiranno, cercheremo di fare "ingoiare la pillola" nel modo più graduale possibile, magari a sere alterne ci mettiamo in qualche stanza a fare qualcosa e io uscirò a giorni alterni

Comunque mi unisco al coro della disperazione di chi ha dovuto abbandonare una pratica di Yoga tranquilla...
Il mio tappetino, pagato profumatamente circa 2 anni fa (c'era ancora buonanima della mia coniglietta), è stato battezzato da Loki dopo 1 ora esatta dal suo acquisto.
Inutile dirvi che le sue chiappe gli bruciano ancora ora dalla ciabattata che si è guadagnato, ma probabilmente (anzi ne sono certa) non è servito ad una fava, perché se lo lascio srotolato oltre il tempo della Pratica qualche unghiata in più la trovo sempre... Il fetente poi quando sto praticando si accoccola tutto bello ruffiano accanto a me, fa finta di rilassarsi e aspetta il momento giusto per praticare anche lui Perlomeno la Cloe ha la decenza di annunciarsi con un miao spaccatimpani, accompagnata dalla pretesa di sdraiarsi su di me quando sono in Urdhva Mukha, o di arrivare a sorpresa durante Savasana e farmi la pasta sulla pancia, con le unghie ovviamente.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 04-05-2020 at 16:06.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima