Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-2020, 16:06   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Unghie e giochi tra fratelli

Quote:
Originariamente inviato da Iaia89 Visualizza Messaggio
........

Zampetta e Aletto: Cruenti senza sangue e senza unghie sfoderate.. forse non è il termine adatto In effetti.. ma belli attivi e dispettosi? La coda la muovono.. le orecchie per lo più dritte.. lei ogni tanto le tira indietro.. e si scambiano di continuo.. una volta attacca lei una volta lui... lui resta più “forte” e spesso nella lotta la butta giù dal divano (se giocano lì). ma poi lei comunque torna “all’attacco”, poche volte si gira e si allontana, e in quel caso lui tenta di darle fastidio ma poi rinuncia...... Vi chiedo scusa se vi ho riempito di domande.. vi ringrazio tanto.
Quando lei si gira e si allontana interrompe una situazione da lei percepita come tensione. Lo fanno anche da adulti.
Il gioco è intercalato da mimiche di attacco e brevi interruzioni durante le quali si comunicano che quello è un gioco. Di solito noi non le sappiamo interpretare e neppure cogliere. Ma è sicuro che se uno dei due se ne va, la tensione ha raggiunto un livello oltre il quale, per l’incolumità individuale, è meglio non andare e l’altro non insiste. Ma può anche essere che competano per l’esclusiva del posto sul divano o altro, vai a sapere! Da qui è difficile dare risposte.
L’importante è tra loro trovino un equilibrio.

Meglio tante domande! Speriamo di esservi di aiuto


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima