Discussione: gatto dramaqueen
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 09:36   #5
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: gatto dramaqueen

Il mio Bizet, anche lui abbandonato piccolissimo e cresciuto da me, da cucciolo aveva dei comportamenti simili a quelli di Ghismo: la notte per svegliarmi buttava tutto quello che gli capitava a terra, non sai quante volte mi ha fatto cadere il cellulare o la sveglia, non è mai stato aggressivo ma quando giocava usava anche le unghiette e i dentini, quando uscivo di casa di giorno stava per ore ad aspettarmi davanti alla porta di casa, mentre se non rientravo la sera, perchè rimanevo dal mio ragazzo, passava la notte a girare per casa miagolando per cercarmi finchè non si coricava sul tappeto davanti alla porta d'ingresso ad aspettarmi...mi dispiaceva troppo e quindi ho iniziato a portarlo sempre con me le sere che dormo dal mio ragazzo. Crescendo si è calmato un po', soprattutto nel gioco sono riuscita a insegnargli a non mordere e graffiare, ma ho visto che da quando ho messo in sicurezza il giardino e ha avuto la possibilità di uscire e di cacciare delle prede ha acquisito molta sicurezza in se stesso e nelle sue capacità e benchè sia ancora legatissimo a me e sono l'unica a cui dia i bacini o faccia la pasta, ora non mi cerca più in modo ossessivo. Lui di solito mi svegliava di notte perchè aveva fame, ma da quando gli do della carne cruda prima di andare a dormire, si sazia talmente tanto che dorme fino alla mattina e di solito si alza solo quando mi alzo io! Credo che il tuo micio senza di te si senta insicuro per quello piange appena esci, ti vede come un punto di riferimento fondamentale nel suo territorio!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima