Discussione: Barf pronta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-2016, 21:11   #1
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Barf pronta

Ciao a tutti,
oggi sono stata da un pet shop dove non vado spesso e ho visto una linea di alimenti simil-barf già pronti per cani (ma mi hanno assicurato che esistono anche per gatti); la cosa un po' mi attrae, nel senso che mi piace l'idea di avere un alimento più simile a quello che il gatto mangerebbe in natura, ma senza l'ansia di doverlo bilanciare io (ok, lo so che il gatto in natura non mangia bilanciato, ma io ho l'ossessione che dev'essere tutto tarato in base ad una formula aurea ).
Ho preso nota del prodotto e sono andata sul sito del produttore a vedere composizione, analisi, ecc... e qui sono rimasta un po' perplessa: vi riporto gli ingredienti "COMPOSIZIONE
90% di manzo (cuore, fegato, polmone e trippa), 8% patate dolci, 1% minerali, 0,5% olio di fegato di merluzzo, 0,5% olio di germe di grano
"

Voi cosa ne pensate? A me francamente 8% di patate in un umido sembrano un po' troppe e non capisco nemmeno l'utilità dell'olio di germe di grano. Voi barfisti del forum come vi regolate: quanto muscolo e quante frattaglie mettete? Come integrate? Felini? E quanto? Oppure guscio d'uovo polverizzato, olio di salmone...?
E riguardo a questo prodotto che dite: compro una lattina per prova o tanto vale a quel punto prendersi un Feringa Menù Carne o un Terra Faelis che, tra l'altro verrebbero pure di meno?

Grazie dei consigli e pareri!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima