Discussione: Barf pronta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-09-2016, 07:18   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Barf pronta

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Quindi per capire, la differenza tra la barf per cani e quella per gatti è che nella prima sono comprese anche delle aggiunte vegetali (crude?) e nella seconda no?
Premetto che non ho mai affrontato organicamente la Barf per cani.
Ai cani si dà una percentuale che varia in base all'età, al grado di attività, alla salute compresa tra il 70 e il 90% di proteine di origine animale, il resto GROSSO MODO, sono verdure, crude e frullate (per imitare quelle nello stomaco della preda). Tra le proteine animali ci sono anche la famosa trippa verde, le uova e derivati animali come la ricotta e il kefir. Alcuni fanno un giorno di digiuno settimanale, altri no, per esempio.
I cereali non sono compresi, come tutto ciò che richiede la cottura, se è cotto non è Barf.
Io seguo una dieta un po' diversa, credo che anche la Barf per gatti sia troppo modellata su quella per cani: per esempio do una percentuale un po' inferiore di ossa polpose, tenendo come riferimento il topino, che ne ha circa il 5%.
Quindi quando dico che seguo la Barf lo faccio per chiarezza espressiva: in realtà ho scelto una dieta prevalentemente crudista, basata sul prey model, ma suona piuttosto male.
Non do verdure perché ce ne sono già nei croccantini che lascio a disposizione, se non volessi/potessi lasciarli le metterei anche se in una percentuale bassa, 2/3%. Sto riflettendo su un essiccatore, boh, vedremo.
Do ogni tanto qualche erbetta fresca tritata sulla carne!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima