Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-09-2018, 10:36   #101
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazie mille Baba
Effettivamente ci sono momenti in cui mi sembra che stia andando tutto bene, e altri in cui mi prende proprio lo sconforto. All'inizio mi sembrava che il cambiamento non li stesse stressando più di tanto, ma temo di aver parlato troppo in fretta, perché comincio a vedere i primi "problemi". stamattina soprattutto mi sembrano tutti molto nervosi, sono agitati, ci sono scaramucce, soprattutto Tozeur cerca di attaccare briga con tutti. Coco è andata a fare la pipì sulla cuccia del cane e questo mi fa capire che si sente di nuovo stressata, perché era ormai da tanto che non faceva pipì in posti inappropriati. Solo le due piccole sembrano indifferenti a questa cosa, mangiano ogni volta che glielo metto, non chiedono nulla durante la giornata, giocano, dormono, sono visibilmente serene. Ma è normale, sono piccole, non avevano incanalato tutte le abitudini dei grandi...
Didi questa mattina non ha mangiato, ed è stata esattamente dalle 8 alle 10 passate a miagolare senza sosta che voleva altro, alla fine si è arresa... non posso cedere ai suoi capricci perché ho paura che entri nell'ottica "se piango mi danno ciò che voglio"... quindi resistiamo, certo non muore deperita per carità, anche se avere fame non è bello e immaginarla lì con lo stomachino che brontola...
Ovviamente siamo solo all'inizio, spesso mi rendo conto forse di "pretendere" troppo da loro mentre invece non dovrei farmi prendere dallo sconforto e dargli il tempo di abituarsi.
Quando ci sono gli avanzi glieli lascio sempre sparsi... ma purtroppo la cosa brutta di quando si hanno tanti gatti è veramente difficile gestire il cibo in questo modo
E va beh, scusatemi lo sfogo megalungo...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima