Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-10-2019, 09:36   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Monta il fratellino o è solo un gioco?

Ciro e Totò giocano spessissimo alla lotta e Ciro mi è sempre parso quello più "dominante", dato che è quasi sempre quello che ha la meglio e che immobilizza Totò mentre quest'ultimo piagnucola cercando di liberarsi.
Da un paio di giorni ho notato che a volte mentre giocano Ciro immobilizza Totò in una posizione molto simile a quella dell'accoppiamento, lui sopra la schiena del fratellino e lo tiene schiacciato per terra mordendolo per la collottolla. Quando sta in questa posizione però non fa movimenti "strani" come se simulasse un amplesso, sta così e basta anche se a volte sembra strusciarsi un po', non capisco bene.
Io ho letto che alcuni gatti possono raggiungere la maturità sessuale precocemente, anche intorno ai 4 mesi, ma loro ne hanno ancora 3 o poco più e mi sembra fin troppo presto. Inoltre i testicoli non mi sembrano ancora scesi del tutto, sebbene comunque si vedano un po', quindi penso che sia presto su quel punto di vista. Come devo interpretare questo comportamento? È una semplicemente manifestazione di dominazione sul fratellino per far capire chi è il gattino alfa? È una semplice mossa di wrestling comoda per giocare? Oppure devo interpretarlo come un segnale per l'arrivo imminente della maturità sessuale? Io avevo in mente di castrarlo entrambi tra dicembre e gennaio (quando avranno circa 5 mesi e mezzo/ 6) perché ho troppa paura che inizino a marcare. Ma se uno dei due "sbocciasse" prima, dovrei castrarlo precocemente?

Ultima Modifica di Leny; 17-10-2019 at 09:39.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima