Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-11-2023, 21:28   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,475
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Più probabile, secondo me, che la postura apparentemente normale di Volland invece dicesse altro. Non c’erano specchi alla portata di ambedue.
Penso ad un mobbing da parte di Volland, perché ammesso e non concesso che non l’avesse vista, sapeva dove fosse. Sanno sempre dove sono tutti gli altri abitanti del territorio.
Volland sembrava un poliziotto, ma non vorrei con questa parola eccedere nell’antopomorfizzazione.

Parte seconda (nel post precedente era squillato il timer della pasta )
Berenice entra e sale sul letto ma non è tranquilla, pensa forse di averla fatta grossa, di aver violato il loro tacito accordo, di aver sfidato il suo conspecifico in campo territoriale.
Si siede e si guarda continuamente intorno con attenzione, appoggio appena la mano su di lei, ma la sua attenzione per il contesto offusca totalmente il mio gesto rassicurante, almeno lo era nelle mie intenzioni.
E a quel punto mi sono detta: sono una cretina, non vedi che ti ignora? Non ha bisogno di me, e io non riesco ad abbattere i paletti della mia specie, lei ha già preso possesso della zona più ambita, ora deve mantenere il punto ad ogni costo con o senza la mia lieve, inutile ed ingombrante carezza. Lavora da sola perché è un gatto anziano ed esperto, ha vissuto in strada per diversi anni, e in quanto gatto, non ha bisogno di fare squadra con me.
Questo penso, alla parte più difficile: provare a prendere le distanze dalla propria specie di appartenenza per provare a capirne un’altra.
Però lei è la mia cocca.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima