Discussione: Dilemma antipulci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2020, 10:06   #1
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Dilemma antipulci

Ciao a tutti!
Sono molto combattuta sull'utilizzo di antipulci per Bia. Attualmente non le sto mettendo niente perché quando si tratta di prodotti chimici e potenzialmente tossici sono sempre estremamente scettica, ma mi chiedo se per il suo stile di vita sarebbe meglio metterle almeno qualcosa di naturale e nel caso vorrei sapere se prodotti tipo olio di neem e simili siano, per la vostra esperienza, realmente efficaci o solo soldi buttati.
Lei vive in appartamento e su due balconi, in particolare passa molto tempo su uno dei due dove dalla primavera all'autunno riesce a dare la caccia a parecchi insetti (siamo al primo piano), ma soprattutto dove passano quotidianamente anche i miei vicini di casa, avendo in tre famiglie l'ingresso affacciato su questo balcone, una famiglia è proprietaria di due gatti che entrano spesso in casa nostra e con i quali Bia gioca praticamente tutti i giorni (non vanno neanche loro in giardino e non so se mettono prodotti antipulci) e due cani che ovviamente vengono portati fuori regolarmente per la passeggiata.
Dite che rischio troppo a non metterle niente?
Il mio ragionamento è che, invece di intossicarla tutti i mesi per niente, la tengo controllata e nel caso in cui trovassi qualche pulce sono sempre in tempo a farle un paio di trattamenti e a eliminarle, ma intanto le ho risparmiato l'esposizione cronica a tutte queste porcherie che sicuramente fanno più male che bene...
Però visto che in effetti qualche rischio ce l'ha pensavo che al limite potrei usare un prodotto naturale preventivo, ma solo se hanno realmente una buona efficacia e ne vale la pena, perché in questo periodo purtroppo devo tirare un po' la cinghia e già per il suo cibo spendo parecchio perché all'alimentazione ci tengo molto...
Datemi la vostra esperienza e opinione!
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima