Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2018, 14:27   #26
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Inserimento secondo gatto

Dunque, aggiornamento.
Adesso Margot è libera quasi tutta la giornata e ha accesso a tutta la casa.
India non si avvicina a Margot, la studia (tendenzialmente dall'alto) e quando Margot prova ad avvicinarsi le soffia. Ne ha paura, se vede che dopo tot. tempo Margot insiste nel voler giocare lei prende e se ne va.
Il massimo dell'aggressività che ha avuto India è stato tentare di darle una zampata quando se l'è vista piombare quasi addosso (Margot stava giocando con un topino di peluche che è schizzato nelle vicinanze di India). Credo sia stata una reazione di paura, più che di aggressione. Diciamo che pure io mi sarei spaventata se mi fossi vista arrivare di botto qualcuno addosso!

Margot ha la tendenza ad invadere gli spazi altrui, si vede che era abituata a convivere con altri gatti: fa la pipì nella lettiera di India, cerca di mangiare nella sua ciotola (questo glielo abbiamo impedito), addirittura si mette nella cuccia di Leni. Tenete conto che India non si è MAI permessa di toccare la cuccia di Leni, figuriamoci mettercisi dentro. Le reazioni impietrite e di agitazione dei primi giorni di India stanno diminuendo. Anche se capita di ringhiare o soffiare a Margot, appena finisce la situazione di confronto con l'altra gatta riprende immediatamente la sua routine quotidiana, facendosi accarezzare o giocando con noi senza problemi. L'unico fatto, è che non entra più nella camera dove Margot dorme e ha la sua lettiera e scodelle personali.

Il rapporto tra Leni e Margot procede abbastanza bene, almeno per gli standard a cui eravamo abituate: Margot è incuriosita da Leni - ma anche un po' intimorita - mentre Leni ignora Margot e non ha alcuna reazione negativa nei suoi confronti.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima