Discussione: - Luvi è sul ponte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-12-2014, 17:20   #1
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito - Luvi è sul ponte

Ciao a tutti, io ero già iscritta su questo forum tempo fa. Ho 2 micine (6 anni!!!) Luna una gatta europea tigrata e Luvi europea ,ma probabilmente incrociata con un Norvegese delle foreste. Giovedì sera ha iniziato a miagolare fortissimo in maniera strana, aveva le 2 zampe dietro paralizzate e respirava con la bocca aperta e la lingua fuori. Portata subito in una clinica aperta 24 h su 24 le hanno somministrato subito diuretico, antidolorifici sistemata in box con ossigeno e impostata terapia eparinica. La diagnosi è tromboembolia probabilmente causata da una miocardiopatia ipertrofica . La percentuale di salvezza è del 20% perché può recidivare. Insomma uno strazio indicibile domani le verrà fatto l'ecocardio e la prognosi potrà essere più precisa. le uniche cose positive sono state la tempestività con cui è stata fatta la diagnosi e iniziata la terapia, il fatto che non sia in ipotermia, i valori del potassio sono nella norma, la respirazione si è normalizzata già nella notte del ricovero e respira a bocca chiusa e sembra che le zampe posteriori abbiano ripreso colore anche se ancora non le muove. Ho scritto qui per sapere se a qualcuna di voi è capitato un fatto analogo e se avete avuto delle esperienze simili, o ne siete a conoscenza. Grazie mille
Eleonora
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima