Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 22:56   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
[...]
Non copre granché gli odori e quando fanno la cacca, c'è proprio odore di stalla
[...]
Odore appena fatta la cacca, cioè finché è ancora...fumante o anche quando si è raffreddata?

Quote:
Originariamente inviato da EriMid Visualizza Messaggio
Io presa su Amazon ma i miei gatti non hanno proprio voluto vederla.... Pipi e cacca fuori finchè non ho rimesso il loro amato silicio! Quindi per noi bocciata
I mei facevano i bisogni sul pavimento quando avevo provato il silicio!
Invece amano qualsiasi cosa vegetale; una volta avevo dimenticato lo scatolone con i trucioli per le anatre e qualcuno ci ha fatto i bisogni; idem per il fieno!

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Io sono dovuta passare alla sabbia biodegradabile anche perché ora mettono i bidoni del secco con il chip.

Avendo, al momento, 8 gatti, buttando sacchettini ogni 2 giorni, diciamo che buttarli nel secco iniziava a non essere più eco sostenibile.
Stando alla nostra regola regionale, la sabbia chimica (silicio) e naturale (argilla, bentonite ecc) va nell'indifferenziato.
[...]
Qui la lettiera vegetale va messa nell'indifferenziato, è assurdo, diventerebbe un ottima componente del compost.
Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Sarà anche una spesa, però ad ora devo ammettere che è la sabbia migliore che abbia mai provato.
Ho sempre usato sabbiette agglomeranti e c'erano svariati problemi: facevano la poltiglia sul fondo, non agglomeravano bene e le palle si sfaldavano, dopo pochi giorni iniziava ad esserci puzza di ammoniaca.
Ho provato con tantissimi tipi, marchi costosi e roba da discount.
Alla fine mi sono resa conto che spendere 40 euro al mese di sabbia scrausa o spenderne 40 per una sabbia decente che però dura tantissimo, fa la differenza.
Sono d'accordo.
Se dopo la prova sarò soddisfatta della Siria, comprerò il quantitativo che mi consente di spendere quel che spendevo comprando la Cats Best in Germania quando non c'erano le spese di spedizione.
E se la durata (senza cattivi odori) sarà uguale, spenderò al massimo i soliti 9-10 euro al mese.

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
[...]La sto usando da sole due settimane ma per ora mi sto trovando molto bene, dura tanto, agglomera bene, niente polvere, è ecologica...per ora ho trovato solo aspetti positivi !
Ottimo che non faccia polvere! L'unico neo della Cats Best Oko Plus è che quando entrano in azione le ruspe feline fa un po' di polvere;al momento non la vedo nell'aria, però poi me la trovo sulle rifiniture delle porte vicino alle quali c'è la cassetta igienica.
  Rispondi Citando Vai in cima