Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2019, 16:07   #28
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Cronache da una expo francese.. (paese che vai..)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mah veterinari seri che si fanno pagare a rate ce ne sono. Ma poi cosa vuol dire, allora con 1000 euro in banca non ti fanno adottare manco un europeo?
Non so, mi pare un po' un vezzo, questa cosa di non dire il prezzo. Chiederlo subito serve per non innamorarsi di una cosa che poi magari non è alla nostra portata.
Non mi sono spiegata bene. Volevo dire che secondo me una volta che si decide di comprare un gatto di razza, si suppone che si abbia una situazione economica per cui pagare in 3 rate o in una rata sola non faccia molta differenza, come pagare 200 euro in più o in meno. Non è un vezzo, per come ragiono io. Ma si torna sempre là: il gatto di razza non costa di più di un gatto europeo perché è più figo, come la borsa di Vuitton che costa di più di quella di Carpisa. Il gatto di razza costa di più perché c'è stato un lavoro di selezione dietro da parte dell'allevatore, e questo lavoro ha un costo che richiede dei rimborsi.

Dunque, se ho scelto di comprare un bengal ad esempio, devo scegliere l'allevatore che mi sembra più serio ed affidabile, e accettare il prezzo che mi fa, perché quello è il rimborso delle spese che ha avuto. Discorsi tipo "sì ma io ora ho solo disponibilità di pagare a rate 200 euro al mese" non mi piacciono molto, perché tirando sul prezzo si rischia poi di arrivare allo scucciolatore, che ti fa pagare il gatto ("senza pedigree ma bello uguale") 200 euro.

Sul fatto di dire il prezzo del gatto quando viene richiesto non ho niente in contrario, purché non ci si limiti a quello.

Io però stavo parlando di un caso specifico (l'expo di Parigi), in cui si vendevano gatti direttamente e c'erano cartelli col prezzo, la modalità di pagamento, ecc... dove questi dati erano messi bene in evidenza, mentre la scritta "il gatto è un essere vivente, bisogna mettere in conto le spese veterinarie ecc" erano delle postille piccolissime. Io trovo che vendere gatti in questo contesto, con queste modalità, si presta a parecchi rischi (e questo mi è stato confermato da alcuni allevatori presenti, che dicevano che loro non avrebbero mai venduto il gatto in expo, che prima di vendere il gatto vogliono conoscere approfonditamente i futuri padroni).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima