Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2024, 13:39   #1
Profilo Utente
Titty77
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito In pena per la sterilizzazione di Muffin

Ciao a tutti sono nuova, ho un adorabile sacro di Birnania da 4 mesi, il 2 ottobre compie 7 mesi, domani dovrei sterilizzarlo, ha già fatto visita domani farebbe eco all addome e sterilizzazione. Ero tranquilla fin quando l'allevatore mi ha sconsigliato di farla e di attendere almeno 1 calore, w sono andata in crisi , vorrei confrontarmi con voi e le vostre esperienze, al massimo chiamo il vet e rimando il tutto, per ora muffin è tranquillo, gioca e dorme come sempre...
Titty77 è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 14:04   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 474
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

rimanda, che probelma ci sarebbe a rimandare? mica di mangia una gamba.
Si sa di alcuni che vivono in casa senza troppi problemi senza castrazione.
Il problema più rilevante è se nei dintorni arrivano suoni e odori dell'altro sesso.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 14:26   #3
Profilo Utente
Titty77
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

Ciao Redmaine, aspetteresti un calore quindi? Quello che volevo evitare era la marcatura, ma ora sono proprio in dubbio,? Si blocca la crescita se lo.si sterilizza prima del calore?
Titty77 è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 15:02   #4
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 474
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

ciao e scusa che non ti avevo ancora salutata.
I maschi diventano sessualmente attivi, non vanno in calore.
non è come nelle femmine che talora arrivano a "impazzimento".
Considerando che siamo in autunno e ha 7 mesi dovrebbe cominciare ad essere sessualmente attivo. Autunno e primavera sono periodi in cui le femmine vanno in calore.
Non è detto che comunque cominci a marcare il territorio e se lo facesse non è detto che accada subito.
Tuttavia quello che rischi è qualche spruzzatina di pipi, niente di tragico.
Se accade magari prendi un nuovo appuntamento.
Se non accade (e può succedere se non gli arrivano stimoli) puoi stare tranquilla.
Magari fai una ricercatina in rete sugli odori da evitargli perchè possono muovere il suo equilibrio ormonale. Alcuni odori sono quelli delle olive in salamoia e la candeggina.

Il maschio marchia per dire agli altri maschi che quello è il suo territorio, quindi anche l'odore di un altro maschio può stimolare la marchiatura.
I feromoni oltre che dalle urine escono anche da ghiandole presso il collo e se vedi che si strofina con la testa su angoli dei mobili, divani, ecc... quello è un segno cui potrebbe seguire la marcatura con urine.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 15:11   #5
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 474
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

ah, non bloccheresti la crescita. Il miciazzo che sta con me (è quello che vedi nel mio avatar) è stato castrato a sette mesi.
adesso ha 8 anni è magro/normo peso è pesa 8,5kg.
però è un maine coon.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.

Ultima Modifica di Redmaine; 29-09-2024 at 15:13.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 16:46   #6
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

Mai sentito che è meglio aspettare un calore. A parte che come dice Redmaine il maschio non va in calore.
Io i maschietti li ho fatti castrare a varie età, anche a 7 mesi. Fossi in te mi toglierei il pensiero. Non ti preoccupare, è una operazione molto semplice.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 16:54   #7
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 980
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

Quote:
Originariamente inviato da Titty77 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti sono nuova, ho un adorabile sacro di Birnania da 4 mesi, il 2 ottobre compie 7 mesi, domani dovrei sterilizzarlo, ha già fatto visita domani farebbe eco all addome e sterilizzazione. Ero tranquilla fin quando l'allevatore mi ha sconsigliato di farla e di attendere almeno 1 calore, w sono andata in crisi , vorrei confrontarmi con voi e le vostre esperienze, al massimo chiamo il vet e rimando il tutto, per ora muffin è tranquillo, gioca e dorme come sempre...

in effetti bisogna attendere il primo calore, che fretta c'è? nel caso per un pò di pipì che puoi togliere lavando con aceto bianco?
io la mia non l'ho fatta sterilizzare in quanto è una razza piccola e poi non volevo rovinarla..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 17:21   #8
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 474
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

non è una lei, è un lui.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2024, 17:30   #9
Profilo Utente
Titty77
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 3
Predefinito Re: In pena per la sterilizzazione di Muffin

Siete gentilissimi, grazie per i consigli , mi avete comunque mi avete rasserenata...vi faccio sapere
Titty77 è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara