Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-01-2015, 21:27   #1
Profilo Utente
Dago
Gattino

Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Predefinito almo daily menu,etichetta?

Preso il paccone 24x400g al coniglio....la prima lattina sta andando benone...
prezzo favoloso per essere Almo,loro gradiscono....
ma sulla composizione famo a fidasse?4% di coniglio,ma il restante 96?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...nu_almo/433359
Dago non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-01-2015, 23:38   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  violapensiero

Utente dal: 03 2006
Gatti: 4
Predefinito Re: almo daily menu,etichetta?

Ho fatto la stessa constatazione. Ho comperato tre lattine, e a dire il vero non lo mangiano con troppo entusiasmo. La composizione sembra simile ad un generico cibo da supermercato. Magari non è così, ma sembra. Ho deciso di alternarlo ad altro.

Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 10:25   #3
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3

Infatti pur essendo Almo, questo non è eccezionale. Il prezzo indica che è una linea di qualità bassa, dalla sua parte ha che non contiene zuccheri, additivi strani e che sicuramente gli scarti contenuti saranno delle linee premium della stessa marca, che utilizzerà in questa linea "economica" quello che non può mettere nelle scatolette da 2 euro l'una, per il resto non mi piace.
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 10:37   #4
Profilo Utente
7M
Guest

Io a Miele ogni tanto le compro (la mousse scatolette piccole) perché lui la mousse la mangia bene e gli piace.
Secondo me il prezzo delle scatolette da 400gr significa solo che sono in promozione, le piccole (80 o 85 gr non ricordo) qui costano sui 0.60 €. Se guardiamo il prezzo, costa di più Gourmet che io personalmente non darei ai miei mici...

Fra l'altro sono fra le pochissime referenze Almo COMPLETE, io non le butterei assolutamente via...

Scusa TheQueenC, ma quali sono le scatolette Almo che costano 2 €??
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 10:46   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Io a Miele ogni tanto le compro (la mousse scatolette piccole) perché lui la mousse la mangia bene e gli piace.
Secondo me il prezzo delle scatolette da 400gr significa solo che sono in promozione, le piccole (80 o 85 gr non ricordo) qui costano sui 0.60 €. Se guardiamo il prezzo, costa di più Gourmet che io personalmente non darei ai miei mici...

Fra l'altro sono fra le pochissime referenze Almo COMPLETE, io non le butterei assolutamente via...

Scusa TheQueenC, ma quali sono le scatolette Almo che costano 2 €??
Ad esempio, queste:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_umido/373427

Prezzo (in promozione su Zooplus, perchè nei negozi fisici costano almeno 30 centesimi in più a scatoletta..) 95 centesimi per 70 grammi, paragonale alle altre e noterai la differenza di composizione oltrechè il prezzo (1 euro per 70 grammi se fossero da 400 grammi costerebbero più di 5 euro a lattina singola..).
Notare la differenza di composizione di una referanza a caso:

Tonno dell'Atlantico:
tonno dell'Atlantico 75%, brodo di pesce 24%, riso 1%.

La qualità è MOLTOOO diversa, e pure il prezzo. La marca è la stessa, però..

Detto questo, anche io ho dato l'umido completo Almo, non lo reputo schifoso o al pari della Friskies, ma non ha paragone con le linee migliori di Almo!

PS: Gourment, Friskies, Whiskas, il male assoluto, arretra Satana!!

Ultima Modifica di TheQueenC; 06-01-2015 at 10:51. Ragione: Conteggi vari!
Vecchio 06-01-2015, 10:49   #6
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Ad esempio, queste:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...e_umido/373427

Prezzo (in promozione su Zooplus, perchè nei negozi fisici costano almeno 30 centesimi in più a scatoletta..) 95 centesimi per 70 grammi, paragonale alle altre e noterai la differenza di composizione oltrechè il prezzo (1 euro per 70 grammi se fossero da 400 grammi costerebbero più di 5 euro a lattina singola..).
OK. A volte prendo quelle da 165 gr che costano 1.60 € quindi sono più convenienti, ma sono tutte complementari....
Sorry, solo ora comunque ho capito il tuo ragionamento sul prezzo!!
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2015, 10:53   #7
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
OK. A volte prendo quelle da 165 gr che costano 1.60 € quindi sono più convenienti, ma sono tutte complementari....
Sorry, solo ora comunque ho capito il tuo ragionamento sul prezzo!!

Devi sapere che per mentalità professionale io sono una rompico. (palle diciamo), ho una formazione economica (sono diplomata ragioniera) e anche tecnica universitaria (non sto qui a parlare dei miei studi che non interessano a nessuno) quindi per deformazione professionale guardo sempre il prezzo al KG, che è quello che conta per confrontare poi i vari prezzi. Inoltre sono pulciosa sui decimali e sui calcoli, una vera rompi palle insomma
Vecchio 06-01-2015, 11:06   #8
Profilo Utente
7M
Guest

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
Devi sapere che per mentalità professionale io sono una rompico. (palle diciamo), ho una formazione economica (sono diplomata ragioniera) e anche tecnica universitaria (non sto qui a parlare dei miei studi che non interessano a nessuno) quindi per deformazione professionale guardo sempre il prezzo al KG, che è quello che conta per confrontare poi i vari prezzi. Inoltre sono pulciosa sui decimali e sui calcoli, una vera rompi palle insomma
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione