Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-05-2011, 09:09   #1
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito django non mangia più

Buongiorno a tutti, io ho un micio di sei mesi in attesa di essere castrato, che da un paio di giorni, di punto in bianco, da 200gr di scatoletta + 30/40 di croccantini, non mangia quasi niente.
Si avvicina alla ciotola l'annusa e se ne va. Quando è in grazia ne assaggia un pezzetto...
Ho cambiato tutte le scatolette: avevo in riserva i bozita, smilla (che divorava) trainer per cuccioli e porta21, son passata a qualcosa anche forse di più appetitoso, gourmet pranzetti per vedere la reazione...ma è sempre stata la stessa.
Penso che si avvicini il calore....infatti lun chiamerò la vet per prendere l'appuntamento...la reazione al cibo sarebbe coerente? perchè io pensavo di sì.
Attendo vostri pareri.
grazie
jerry12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 10:03   #2
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito django

ho spostato qui la mia richiesta di vostri consigli, forse è più adatta...

Buongiorno a tutti, io ho un micio di sei mesi in attesa di essere castrato, che da un paio di giorni, di punto in bianco, da 200gr di scatoletta + 30/40 di croccantini, non mangia quasi niente.
Si avvicina alla ciotola l'annusa e se ne va. Quando è in grazia ne assaggia un pezzetto...
Ho cambiato tutte le scatolette: avevo in riserva i bozita, smilla (che divorava) trainer per cuccioli e porta21, son passata a qualcosa anche forse di più appetitoso, gourmet pranzetti per vedere la reazione...ma è sempre stata la stessa.
Penso che si avvicini il calore....infatti lun chiamerò la vet per prendere l'appuntamento...la reazione al cibo sarebbe coerente? perchè io pensavo di sì.
Attendo vostri pareri.
grazie
jerry12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 10:51   #3
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: django

i maschi non vanno in calore.
il fatto che si avvicini al cibo e non mangi non è proprio sano, vai dal vet per una visita prima di prendere l'appuntamento per la castrazione, magari ha preso una frescata ha un po' di febbre.
vivace è vivace come sempre? dormire? è un gatto che esce?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 11:59   #4
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito Re: django

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
i maschi non vanno in calore.
il fatto che si avvicini al cibo e non mangi non è proprio sano, vai dal vet per una visita prima di prendere l'appuntamento per la castrazione, magari ha preso una frescata ha un po' di febbre.
vivace è vivace come sempre? dormire? è un gatto che esce?
sì, gioca come sempre, esce un pò la sera quando torniamo da lavoro, le feci sono normali, beve normalmente, quando lo chiamo per il cibo accorre come se avess efame, ma quando annusa la ciotolo è come schifato...e sono tutti cibi che lui ha sempre mangiato...
per calore intendevo maturazione sessuale...
jerry12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 12:10   #5
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: django

hai possibilità di misurargli la temperatura senza problemi?
sarebbe già un'indicazione se è il caso di andare dal vet o meno.
io ho tre piccini di 9 mesi, due castrati e uno da castrare a breve, nel periodo fra i 6 mesi e ora non hanno avuto queste manifestazioni verso il cibo, è vero che dai 6 mesi in poi non devono crescere più di tanto in confronto a quanto già sono cresciuti prima di tale età e quindi mangeranno meno, questo lo hanno fatto anche i miei di riassestarsi sulle quantità e di avere gusti un po' più definiti e meno fogne, ma il rifiuto del cibo è un segnale da valutare con il vet di solito.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-05-2011, 08:21   #6
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito Re: django

stamattina ha ripreso a mangiare...dopo essersi scofanato i croccanti che gli avevo messo ieri sera...che sia un indizio di guarigione da non si sa bene cosa???

vediamo come reagisce stasera al ritorno dal lavoro...altrimenti lo porto dalla vet...
grazie 1000
jerry12 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 14:59   #7
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: django

portalo subito da un vet..il mio ercolino quando iniziò a fare come il tuo aveva un blocco intestinale e l'hanno operato d'urgenza.. magari non è il caso ma meglio non rischiare!
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 11:23   #8
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: django non mangia più

se il solo sintomo è questo assolutamente nonè normale.
già due giorni di digiuno sono gravi per un micio portalo da un vet e presto.
un maschio non cerca cibo se solo è all'inseguimento di una micia in calore, e non mi pare il tuo caso.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 11:31   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: django non mangia più

Quoto lunanera. Potrebbe avere una faringite, febbre, qualsiasi altra cosa che da' inappetenza. Il solo fattore di sentire eventuali femmine in calore, non si manifesta solo con l'inappetenza ma anche stato di irrequietezza, tentativi di fuga e marcature inappropriate.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-05-2011, 12:03   #10
Profilo Utente
jerry12
Cucciolo
 
L'avatar di  jerry12
 
Utente dal: 01 2011
Messaggi: 76
Predefinito Re: django non mangia più

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Quoto lunanera. Potrebbe avere una faringite, febbre, qualsiasi altra cosa che da' inappetenza. Il solo fattore di sentire eventuali femmine in calore, non si manifesta solo con l'inappetenza ma anche stato di irrequietezza, tentativi di fuga e marcature inappropriate.
ok faccio un salto dalla veterinaria lunedì
jerry12 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara