Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 21:35   #1
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Unhappy Si sente in prigione secondo voi??

Ho appena finito di asciugare le lacrime perchè ero sul letto con Miù mogia mogia forse perchè stasera non ha potuto giocare e non è potuta uscire dalla stanza che c'era gente e poi si terrorizzava ecc..comunque la mia paura ed il motivo della mia tristezza è che ogni tanto la piccina va vicino al balcone e si mette a guardare fuori ed oggi che eravamo a giocare si fermava e guardava fuori dalla finestra forse per qualche foglia che si muoveva o per il vento ed allora mi sono sentita crudele...potrà passare una vita in casa?? le sto facendo del male convinta di darle tutto il mio amore ma impedendole di vivere all'aperto?? starà male? soffrirà? diventerà depressa? appena la vedo un pò triste mi sento uno schifo perchè non posso farla uscire dalla stanza a volte, ed ora che dorme mi domando se le sto facendo del male e se lei a lungo andare si sentirà sempre peggio..vi prego parlatemi voi ditemi come fate e che ne pensate io mi sento davvero male..sarà perchè miù è la mia prima micina non so..ditemi voi mi affido a voi..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 21:43   #2
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

ti capisco....ohhhh se ti capisco......anche io mi faccio le tue stesse domande....però alla fine io non ho altra scelta, farla uscire è troppo pericoloso.....a parte che io non aveno giardino potrei farla stare solo in balcone.....balcone tra l'altro che non può essere messo in sicurezza....però poi alla fine penso che facendola stare in casa le evito un sacco di pericoli.....nel frattempo faccio tutto quello che posso per renderla felice e per non farla annoiare....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 21:48   #3
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

la tua sembra la mia situazione grazie per la comprensione..ma tutte quelle domande mi tormentano..la mia piccina ha solo 63 giorni..sto facendo il meglio per lei? aiuto sto malissimo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2012, 22:19   #4
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

Posso dirti la mia esperienza se vuoi! Io ho 9 gatti, il più grande ha 4 anni e i più piccoli 3 mesi e stanno tutti in casa perchè non ho possibilità di mandarli fuori per motivi di sicurezza... Nessuno ha mai avuto problemi di alcun genere, ovviamente guardano fuori dalla finestra e sono curiosi però non sono mogi forse anche perchè essendo in tanti si fanno compagnia! Magari la tua micia è ancora piccolina e si deve abituare a questo stile di vita però se non hai possibilità di farla uscire in sicurezza è sicuramente la scelta migliore!!! Vedrai che andrà tutto benissimo, non la stai torturando affatto, lo fai per il suo bene...poi in un secondo momento potresti valutare l'idea di un compagno di giochi, sicuramente un pochino di compagnia in più quando non ci sei l'aiuterebbe!
Noel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 07:36   #5
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

.. non si sente in prigione.. e'questione di abitudine..
.. i miei pelosi stanno sempre in casa... una volta non so come Zuril usci'dalla porta d'ingresso.. io la chiusi senza accorgermene e lui rimase li'fermo davanti.. appena la aprii mi guardo'come per dire : "embeh ?" e rientro'subito in casa..

.. si fosse sentito in una prigione sarebbe scappato a gambe levate non trovi ?


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2012, 10:26   #6
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

Io credo che una vita passata in casa non sia una vita degna di essere vissuta!!
I gatti hanno bisogno di essere liberi, di correre, di cacciare gli uccellini, di arrampicarsi sugli alberi!
Io preferisco di sicuro far uscire il mio gatto e sottoporlo a qualche rischio piuttosto che farlo rimanere sempre in casa! preferisco che un gatto viva 5anni un vita libera e all'aperto piuttosto che venti chiuso in casa...
Come si dice: meglio un giorno da leone che cento da pecora!!!

E poi, dopo un po' i gatti si abituano ad attraversare la strada e fanno attenzione alle macchine ...non sono stupidi! avevo un gatto che guardava a destra e a sinistra due volte prima di attraversare..
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 07:43   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

I gatti si sentono attratti dal mondo esterno, ma è normale...puoi ovviare facendola giocare tanto e lasciandole a disposizione i giochini tutto il giorno...

Nel mio caso i miei escono il week end se fa bello e l'estate quando i miei stanno sempre in campagna(cosa che questa estate probabilmente non accadrà, purtroppo)...non risentono minimamente della prigionia dal lunedì al venerdì...è una questione di abitudine!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 07:47   #8
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

io ho 4 gatti e vivo in campagna. Uno esce, perchè effettivamente la casa gli è sempre stata stretta, va fuori, fa i bisogni, qualche volta dorme sotto la siepe, ma poi ritorna sempre a stravaccarsi sul divano. Gli altri 3, pur avedo la possibilità di uscire, credo che non abbiamo nemmeno mai pensato di farlo. E per la cronaca, loro hanno a disposizione un appartamento di 60 mq più due terrazzini, mica una reggia!
Quindi, stai tranquilla, la tua micia è solo curiosa e attenta a quello che succede fuori, è normale!


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 07:57   #9
Profilo Utente
AMA
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 65
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

Mamma mia come interpreti il mio pensiero :-((
Anche agata sta in casa, e la sera quando rientriamo anche in terrazzino, pero' a me pare tanto tanto crudele impedirle di scorrazzare per i prati... quindi iere e l'altro ieri ho fatto una strunzat..
sono scesa in cortile con la gatta e la ho lasciata giocare sotto, ovviamente ero li con lei.. ma ora mi sento ancora peggio (ussignur") si perche penso: eccerto io per pulirmi la coscenza la faccio scendere un poco pero' poi sola non la lascio uscire, come potrà mai stare bene sta gatta, se si abitua a scendere l'esterno le piacerà sempre piu... o mamma...
AMA non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2012, 08:57   #10
Profilo Utente
Mary&miù
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si sente in prigione secondo voi??

siete davvero stati tutti di grande conforto davvero mi state aiutando, lei gioca mangia dorme e le pulisco i bisognini il problema è che vivo con i miei perchè altrimenti avrei preso direttamente lei ed il suo fratellino così non si sarebbe annoiata di sicuro..il mio terrore sono i balconi e le finestre sto sempre a chiudere le porte o a chiudere finestre ma le do tutto il mio amore ho solo 63 giorni e viene dalla campagna quindi forse dite sia normale che sia attratta dalle cose fuori oppure è solo curiosità?..ad ogni modo vi ringrazio tutti di cuore siete davvero una grande famiglia e sono contenta di essere qui
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara