Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2011, 10:24   #1
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Curiosità sull'avere due mici

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.

Volevo chiedervi i vostri pareri.
Io purtroppo ancora non sono la schiava umana di un micio ; da quando sono piccola ne vorrei ma purtroppo mia madre è categoricamente contraria, anche perchè dice che è allergica. Le prude il naso, dice, quando è insieme a gatti. .-. Vabbè.
Tra un annetto e mezzo spero di riuscire ad andare a vivere in una casetta tutta mia, e ovviamente mi prenderò immediatamente un gatto.
No, due.
Sì, voglio diventare la mammina di due mici. Due è meglio di uno!!! XD
Solo che una mia amica, che a detta sua conosce molte persone che lavorano in canili e che hanno animali in casa, mi ha detto che sarebbe stupido prenderne due, che non è vero che in due si fanno compagnia ma che invece di lasciarne da solo uno ne abbandono due, che non è vero che si fanno compagnia. O.o Cioè, abbandonare un gatto, un gatto!, perchè vai a lavorare mi sembra quantomeno assurdo. Parliamone. XD Comunque questa cosa mi ha fatto rimanere un po' male, in questo forum leggo da sempre che due è meglio di uno e tre sono ancora meglio... siete tutte persone esperte di mici e che li amano e alcune di voi sono anche volontarie!! Quindi secondo voi perchè quelle persone, a detta della mia amica così esperte, se ne sono usciti con 'sta cosa?
A me non sembra per niente vera, grazie a voi!!

Ah, naturalmente l'intenzione di prendere due mici è sempre ferma nella mia mente, volevo solo riuscire a capire con il vostro aiuto perchè quelle persone "esperte" le hanno detto certe cose, e parlarne con lei. Non è un po' un controsenso?
I miei zii hanno sempre avuto due gatti, ed è sempre stato un piacere vederli giocare insieme, leccarsi, litigare per le coccole e per le crocchette!! Queste esperienze mi hanno fatto venire la voglia di adottarne una coppia (ovviamente da sterilizzare .-.).

Grazie per le vostre opinioni.
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 10:29   #2
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

due mici insieme si fanno compagnia eccome! sopratutto se presi insieme e cresciuti insieme.
si coccolano, si leccano, giocano insieme e si chiamano e cercano.

Ne avevo 4 (sul ponte da poco), e ora ne ho altri 4. Come giocano e interagiscono tra di loro noi non potremmo mai sostituirlo.
E spesso li trovo a dormire o tutti insieme o in coppie, difficilmente uno dorme da solo.

direi che la tua amica ha detto una stupidaggine.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 10:46   #3
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Guarda, io PER ORA ne ho solo uno, anzi una...ma sto già tentando di convincere il marito al secondo o seconda perchè anche secondo me due è meglio. Ora Molly ha 5 mesi, è con noi da quasi 3, non vorrei aspettare troppo a darle una sorellina o fratellino (tra l'altro: meglio stesso sesso o l'accoppiata maschio/femmina?). Anch'io leggo qui di esperienze positivissime sull'avere due-tre-quattro (un sogno!) gatti, temo un po le eventuali richieste particolari dei pelosi...ma so che sono superabilissime.

Io mi sa che farò così: devo aspettare un momento economico migliore (in questo momento stiamo avendo delle spese extra non indifferenti), spero non tra troppo tempo, ma sicuramente a molly daremo un compagno/a.

E tranquilla: se anche stanno da soli durante il giorno poi ti ricompensano la sera...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 11:06   #4
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Guarda, io PER ORA ne ho solo uno, anzi una...ma sto già tentando di convincere il marito al secondo o seconda perchè anche secondo me due è meglio. Ora Molly ha 5 mesi, è con noi da quasi 3, non vorrei aspettare troppo a darle una sorellina o fratellino (tra l'altro: meglio stesso sesso o l'accoppiata maschio/femmina?). Anch'io leggo qui di esperienze positivissime sull'avere due-tre-quattro (un sogno!) gatti, temo un po le eventuali richieste particolari dei pelosi...ma so che sono superabilissime.
Non aspettare molto, parlo per esperienza diretta: l'inserimento da cuccioli richiede pochissimo tempo, in un week end te la cavi. Da adulti ne ho visti durare anche due/tre settimane!
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 11:14   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Non aspettare molto, parlo per esperienza diretta: l'inserimento da cuccioli richiede pochissimo tempo, in un week end te la cavi. Da adulti ne ho visti durare anche due/tre settimane!
quoto
io ho aspettato tropop (la mia ha 5 anni) e da giugno ancora non e' finito il calvario dell'inserimento


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 13:24   #6
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
quoto
io ho aspettato tropop (la mia ha 5 anni) e da giugno ancora non e' finito il calvario dell'inserimento
In che senso, scusa? Non riescono a stare assieme? Fa giugno è un po' tanto. La tua che fa, le soffia, la rincorre, la morde?
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 14:03   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
quoto
io ho aspettato tropop (la mia ha 5 anni) e da giugno ancora non e' finito il calvario dell'inserimento
Lu, Paperina qui ha ringhiato e soffiato a tutti i miei per un mese e mezzo (veniva dal gattile).
Poi si e' rilassata e si e' messa a dormire con gli altri, a fare naso naso e via.
E' per carattere più bisbetica di altri, ma non conosciamo il suo vissuto (di sicuro investita o picchiata, il muso e' asimmetrico e un orecchio e' rattrappito), ad ogni modo convive benissimo con gli altri.
La procedura che seguite e' corretta? Provato Zylkene? Con Buffet ha fatto miracoli.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 10:40   #8
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

.. prendine due.. anzi.. tre..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 10:41   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

E' una gioia vedere due mici che interagiscono combinano le marchelle in due si soccorrono e si chiamano qua do uno miagola l altro ccorre a vedere
Io ho avuto una grande fortuna che il grande di due anni e mezzo ha acettto il piccolino da subito
Mai piu ' in vita mia un gatto solo
Certo potra' capitare che magari nn siano tutti in simbiosi tra di loro come i miei eventualmentw la casa e' grande
Ti senti menoin colpa quando ti assenti per lavoro o per vacanze


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 31-08-2011 at 10:43.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2011, 10:42   #10
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Curiosità sull'avere due mici

Error scusate bye


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara