Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-07-2016, 09:36   #1
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Primi approcci: Dante tira zampate

Aiuto... oggi ho aperto la porta del bagnetto di Vinicio per farlo conoscere ai miei (fino ad ora non si erano mai incontrati a parte intravedersi di sfuggita quando entravo in bagno).

Ebbene, Margot è subito entrata (Vinicio era sulla sua cuccia in alto), ha iniziato ad annusare tutto e soffiare e specialmente rivolta al piccolo pure a ringhiare. Ma fin qui tutto ok, perché me l' aspettavo, ha fatto la stessa identica cosa con Dante a suo tempo.

Quello che mi ha letteralmente spiazzato e destabilizzato è stato proprio quest'ultimo. Quando vedeva Vinicio dalla porta non hai mai soffiato, la prima sera si piazzava davanti il bagno e faceva dei versi come per chiamarlo. Oggi invece è entrato e pure lui ha perlustrato il bagno dirigendosi verso le ciotole e mangiando (Dante è un mangione). Vinicio allora è sceso e ha iniziato ad annusarlo da dietro. Dante non si era accorto che fosse il piccolo, quando si è girato e l'ha visto si è abbastanza arrabbiato e ha fatto come per attaccarlo (a volte lo fa anche con la cagnolina Tosca per scacciarla), protendendosi si scatto verso di lui. Mio marito è intervenuto ed io gli ho detto di farli fare ma ho avuto ad un certo punto paura per il piccino perché Dante è davvero grosso e quando tira zampate fa male. Quindi ho commesso l'errore di entrare in bagno e tenermi Vinicio sulle gambe.

Lì Dante ha iniziato ad aggredire la cuccia del piccolo (una roba grigia a forma di topo) con zampate e artigliate... da premettere che Vinicio si era nascosto lì dietro prima e Dante è ipovedente per cui forse pensava fosse ancora lì, non so... comunque ci sono rimasta malissimo perché ero convinta che Dante lo avrebbe accolto con amore...

Poi sono uscita dal bagno e ho chiamato Dante, l'ho coccolato mentre Vinicio è rimasto a distanza a guardare la situazione. Poi ho chiamato Margot e le ho dato il maltsoft. La situazione si è un po' tranquillizata e i due residenti si sono piazzati fuori dal bagno ma davanti la porta, Dante sdraiato e Margot seduta. Vinicio allora piano piano si avviava ma poi all'ennesimo soffio si è sdraiato a distanza.

Ora non so cosa fare (a parte tagliare le unghie a tutti per sicurezza), non avevo ancora mai fatto scambio di oggetti perché Vinicio era malaticcio e non volevo contagiasse i miei... dite che ricomincio daccapo o tagliate le unghie lasciare che se le cavino fra loro?

Help!!!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara