Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-07-2022, 19:53   #1
Profilo Utente
TheBlackSkorpio
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2018
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 76
Predefinito Portare i mici in ferie

Ciao a tutti,
Sono iscritto su questo forum da qualche anno in realtÃ* però non sono ma stato molto attivo e non posto da qualche anno.
Ora però ho bisogno della vostra infinita saggezza per un problema che affligge.

Vivo a Torino e Ho due gatti di 4 anni, Vanille e Tonno, che fortunatamente non hanno problemi di salute.
Il mio problema in questo momento è che vado in ferie in Puglia le 2 settimane centrali di agosto dalla mia famiglia e a sto giro per svariati motivi penso di doverli portare con me.
Solitamente durante le ferie li lascio quì con qualcuno d fiducia che viene a guardarli almeno una volta al giorno. Questa volta le cose sono diverse e ripeto, penso che la cosa migliore sia portarli son me.

Questo però è complicato, sia perchè è un viaggio lungo e loro non sono abituati ai viaggi, io li ho spostati da casa solo per portarli dal vet Â… e per 10 min di strada sono giÃ* melodrammatici Â… sia perchè casa dei miei Â… beh non è che sia proprio tranquilla Â… è la classica famiglia del sud, sono rumorosi, invadenti, sottovalutano, stanno con la porta aperta. Io gli ho gÃ* parlato dicendo di chiuderli in camera se vogliono stare con la porta aperta, o chiudere la porta dÂ’ingresso se vogliono i gatt per casa Â… il problema è che Â… beh Â… non mi fido di loroÂ…e mi preoccupano i Momenti in mia assenza.

Oggi ho fatto una prova tenendoli in macchina, fermi, macchina spenta, con la pettorina legati alla cintura … però lei ha ansimato, dopo una mezz’oretta si è calmata. Non so se fare questi tentativi nel corso del prossimo mese possano realmente aiutare o se causerebbero solo stress ravvicinati.
Col prossimo ordine compro l felinway.

Per il resto avete consigli da dare per viaggio e soggiorno??
Meglio spezzare il viaggio a metÃ* con una notte n albergo o meglio tutta una tirata?

Grazie a tutti
TheBlackSkorpio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara