Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2016, 12:30   #81
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
chiara perchè scottato?

qui intanto, dopo aver rifiutato le quaglie, mi hanno rifiutato il fegato.... uff devo trovare un buon polletto sano da offrire.... ed incrociare le dita. anche perchè del macinato abebe un po' si sta stufando.

un bacio, ba
Perchè inizio a non fidarmi molto a dare carne cruda, dopo aver parlato con una ragazza il cui gatto (alimentsto a crudo) è morto di toxo..


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:13   #82
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Perchè inizio a non fidarmi molto a dare carne cruda, dopo aver parlato con una ragazza il cui gatto (alimentsto a crudo) è morto di toxo..
Ma quindi nemmeno il veterinario ha fatto la diagnosi, la toxo si cura abbastanza bene in mici e in umani..


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:20   #83
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Ma quindi nemmeno il veterinario ha fatto la diagnosi, la toxo si cura abbastanza bene in mici e in umani..
Gliel'ho detto pure io, forse sono arrivati tardi, forse i sintomi si sono presentati tardi..non so.
E' una persona che tiene molto ai mici, non penso sia stata sprovveduta, quindi credo che non si siano accorti subito del malessere (perché forse il micio non ha dato subito sintomi? boh)


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:24   #84
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Perchè inizio a non fidarmi molto a dare carne cruda, dopo aver parlato con una ragazza il cui gatto (alimentsto a crudo) è morto di toxo..
Cavolo, non sapevo si potesse morire di toxo .
Qua Lizzie ha mangiato topi e uccelli per anni.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:40   #85
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,318
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

A me convince la possibilità che alla fin fine la stragrande maggioranza dei gatti muore di tumore, perchè ( credo io eh ) di fatto mangia cose di cui non si conosce qualità e provenienza.
Il gatto randagio magari finisce con ravanare nella spazzatura e chissà cosa mangia e in che stato la trova.
Quello di casa mangia anche completo e bilanciato, però riflettendo: sono davvero materie prime classificate per uso umano? quindi controllate...ecc? Perchè una fabbrica dovrebbe produrre con quelle materie prime quando la legge consente di produrre con materie, se non nutrizionalmente più scadenti, ma di certo con costi di controllo alimentare e batteriologico minori o molto minori?

In sostanza credo che la Barf abbia senso soprattutto con carne controllata, perchè un umido completo può essere molto più bilanciato, ma difficilmente può competere col macellaio. Il quale può fare il fesso fino a un certo punto, perchè dopo un paio di casi di un cliente che, anche per puro caso, si becca carne avariata, quello lì ha chiuso bottega.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:53   #86
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Cavolo, non sapevo si potesse morire di toxo .
Qua Lizzie ha mangiato topi e uccelli per anni.
Ma anche i miei capita che catturino uccellini delle volte..non sono molto propensi a mangiarli, però potrebbero!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 14:54   #87
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
A me convince la possibilità che alla fin fine la stragrande maggioranza dei gatti muore di tumore, perchè ( credo io eh ) di fatto mangia cose di cui non si conosce qualità e provenienza.
Sono d'accordo, e penso la stessa cosa anche di noi umani.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 16:27   #88
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Il mio dubbio è questo: ho letto che è rarissimo che il gatto stia male (male seriamente, non una diarrea passeggera) per i batteri della carne cruda, perchè il suo organismo è fatto per quello (mangiare topi, lucertole e altre "schifezzine"), quindi ha gli anticorpi nell'intestino (scusate la spiegazione orribile e antiscientifica, ma insomma per capirci).

E' possibile però che gatti nati in casa (o allevamento), svezzati a crocchi "sintetici" (che magari mangiava anche la mamma gatta), che non hanno mai mangiato crudo fino a ieri, non abbiano mai sviluppato gli anticorpi in grado di far fronte ai batteri della carne cruda, cioè siano più vulnerabili?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 16:31   #89
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Il mio dubbio è questo: ho letto che è rarissimo che il gatto stia male (male seriamente, non una diarrea passeggera) per i batteri della carne cruda, perchè il suo organismo è fatto per quello (mangiare topi, lucertole e altre "schifezzine"), quindi ha gli anticorpi nell'intestino (scusate la spiegazione orribile e antiscientifica, ma insomma per capirci).

E' possibile però che gatti nati in casa (o allevamento), svezzati a crocchi "sintetici" (che magari mangiava anche la mamma gatta), che non hanno mai mangiato crudo fino a ieri, non abbiano mai sviluppato gli anticorpi in grado di far fronte ai batteri della carne cruda, cioè siano più vulnerabili?
Io ritengo che i gatti di oggi non siano paragonabili ai gatti "di una volta". Come noi umani: gli uomini della preistoria mangiavano cibi che oggi noi non tolleriamo più..penso proprio che siano molto più vulnerabili. Ma questo è un pensiero MIO, quindi potrebbe anche essere una fesseria.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-02-2016, 17:00   #90
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Visita nutrizionista Pippi : Barf, Animalstar e Whole Prey

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Io ritengo che i gatti di oggi non siano paragonabili ai gatti "di una volta". Come noi umani: gli uomini della preistoria mangiavano cibi che oggi noi non tolleriamo più..penso proprio che siano molto più vulnerabili. Ma questo è un pensiero MIO, quindi potrebbe anche essere una fesseria.
Io invece non credo proprio.
Tra oggi e la preistoria son passati migliaia e migliaia di anni, mentre sarà un decennio max 2 che i gatti vengono nutriti in modo industriale.
Siamo noi che non riusciamo ad abituarci all'idea.

Un bacio ba
PS: Poi la maggior parte di noi ha randagini che i crocchi li han visti la 1 volta a casa nostra...

Ultima Modifica di babaferu; 18-02-2016 at 17:03.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara