Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2011, 15:30   #11
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Approfitto della discussione per chiedervi se avete provato una spazzola adesiva, come quella che si usa per la casa a strappo, ma che si deve passare sul pelo del micio.
E' disponibile in varie profumazioni da Arcaplanet.
Sinceramente sarei tentata di provarla ma ho paura possa lasciare dei residui sul pelo del gatto e che alla lunga possa essere nociva.
ogni tanto gliela passo, lui gradisce, non lascia residui, ma è poco efficace. meglio una spazzolata o una passata col guanto gommato.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:05   #12
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Io ho il dyson grande (dc22) che uso per pavimenti, letti, tende ecc... e il piccolo (quello a batteria) che uso per divani, tiragraffi, sedie ecc.... Non ne vengo fuori lo stesso ma almeno è meglio di niente... alternativa???? prendere uno sphynx e io ho giurato a me stessa che sarà il prossimo gatto!
ahahah ma i pelosi sono così belli e morbdidi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:09   #13
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
quindi mi confermi che per il maine coon non serve a una cippa lippa?
mi sono persa qualcosa.. cos'è il FURMINETOR?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:13   #14
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da avalon Visualizza Messaggio
no, credo faccia anche sui mici a pelo lungo (poi sul forum ci sono esperte in toletta che possono consigliarti meglio di me!), però sui mici a pelo corto è un portento perchè toglie il 99% del pelo morto! E quando vanno nelle cucce noti subito la differenza!



Quella che ho ora è una bosch, ha 3 anni, è una flexa 2000...e non ce la fa davvero più, butta peli da tutti i pori...e preciso che io sono maniaca degli elettrodomestici: La pulisco ogni settimana (spazzola e interno contenitore sacchetto, sostituzione del filtro e...la pulisco anche fuori...l'ho detto che sono fissata...), ma con tanti animali sembra che non ne possa più....e per quello che mi riguarda è anche scomoda per pulire i peli sul letto o sui ripiani...
anche io volevo comprare una spazzola aspirapolvere che funzioni e non sia troppo cara.. Il dyson è davvero caro e io ho gia' aspirapolvere volevo solo qualcosa esclusiv per i peli..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:13   #15
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: eliminare i peli

Dyson? Caspita, quando il mio aspirapolvere passerà a miglior vita ci farò un pensierino anche io.
Momentaneamente per i peli, uso una spazzola che ho comprato su zooplus, che si attacca all'aspirapolvere e devo dire che funziona sui divani ed i tessuti in genere.
Certo, costa fatica nel senso che quando il pelo è tanto non basta una passata ma alla fine il risultato è ottimale!
Poi, nel periodo di muta, provo a spazzolarli con la furminator, ma non è facile trovare il loro momento giusto... a volte apprezzano a volte scappano sotto il letto.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:14   #16
Profilo Utente
kety
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
dyson? Caspita, quando il mio aspirapolvere passerà a miglior vita ci farò un pensierino anche io.
Momentaneamente per i peli, uso una spazzola che ho comprato su zooplus, che si attacca all'aspirapolvere e devo dire che funziona sui divani ed i tessuti in genere.
Certo, costa fatica nel senso che quando il pelo è tanto non basta una passata ma alla fine il risultato è ottimale!
Poi, nel periodo di muta, provo a spazzolarmi con la furminator, ma non è facile trovare il loro momento giusto... A volte apprezzano a volte scappano sotto il letto.
ma cos'è sta furminetor?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 07:17   #17
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: eliminare i peli

Furminator e/o la furmaster sono spazzole che servono per pettinare i mici e tolgono molto più pelo morto rispetto alle tradizionali spazzole.
Io, a dir la verità, la uso solo nei periodi di muta, in ogni caso non va usata tutti i giorni, per non rovinare il pelo. La trovi su zooplus!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 08:44   #18
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: eliminare i peli

a proposito di furminator.... Io ho comprato il modello "small" ma sinceramente non sono riuscita ad usarlo un granchè. Voi avete lo small o il medium? E soprattutto... qual è il modo ottimale per usarlo? perchè se lo passo sul pucio i peli inziano a volare in tutta casa...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 08:44   #19
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: eliminare i peli

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Furminator e/o la furmaster
meglio furminator o furmaster?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2011, 11:08   #20
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: eliminare i peli

Non saprei... la furmaster credo sia il modello "economico" (quantomeno perchè il prezzo è inferiore) della furminator. Io ho la small, mi trovo bene, ma non mi ha risolto la vita.
Toglie tantissimo pelo in più rispetto alla spazzola normale, quello si. Però è come se facesse "esplodere" la muta, ovvero più ne toglie più pelo di gatto dopo svolazza... per questo mi è venuto il dubbio che lo tagli per sfoltirlo.
Vero è che dopo sembra ci sia meno pelo in giro, almeno sul mio divano. Però io la uso con parsimonia per non rovinare il mantello dei miei miciotti.

Ultima Modifica di epatech; 09-08-2011 at 11:11.
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara