Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 12:46   #21
Profilo Utente
dabolem
Supergatto

L'avatar di  dabolem

Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 5
Predefinito Re: eliminazione "appropriata"!

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
capisco se saltuariamente capita che il micio la faccia fuori.ma non capisco come fate a resistere se questo capita ogni giorno..io forse non ce la farei
Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Parlo per me, non c'è scelta, o l'abbandono (ovviamente mai) o lo si tiene così. In alcuni casi questi mici in una nuova casa perdono il "vizio", ma è difficile trovargli un potenziale padrone quando lo si informa del rischio.
già, senza contare che nel frattempo gli vuoi talmente bene che passi anche sopra a queste cose.
E' una rottura pazzesca, lo so perchè ho visto con i vecchietti negli ultimi periodi... ma pensare di darli via mai e poi mai!

Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 12:47   #22
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Gatti: 9

@Perlina, il Prozac è un antidepressivo, non un ansiolitico.
Allora: le comportamentaliste mi sgridano!! ho troppi gatti. "Ogni gatto dovrebbe avere almeno 10 o venti metri quadri a disposizione", mi dicono.
E dovrei tenere almeno 12 lettiere (così non potrei neanche più camminare per casa )
Ma tutti questi gatti, a parte uno, sono stalli finiti male (male per me, non per loro). Gatti problematici che mi sono rimasti sul gobbo, mentre quelli sani e di buon carattere vanno in adozione.
Bè, adesso su questo maine coon provo lo Zylkene, anche se le mie vet dicono che è troppo vecchio e che, se ha sempre fatto così (è stato abbandonato proprio per questo) non cambia.
Ci provo!
grazie, cari saluti
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 14:57   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Se non funziona lo Zylkene (ma devi fare un tentativo di almeno un mese) puoi provare Anxitane, sempre un integratore ma diverso.
Su Merlino ha funzionato per diverse cose.

@ Lollo, e che devi fare? Prima di cercargli un'altra casa (che poi, una casa a un gatto che piscia, chi gliela trova?!?) le provi tutte.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 15:22   #24
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone

Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Gatti: 9

@starmaia, io ho usato e uso in tanti casi lo Zylkene e ho sempre avuto buoni risultati, anche in giornata.
Ma questo vecchione piscione e cacone non è per niente ansioso o nervoso, lui sta bene, è contento, mangia, va sul terrazzo, ma ha le due eliminazioni inappropriate!
Temo sia stato abituato male, per esempio a farla su un giornale, e infatti gli metto un pannolone e così tengo la situazione sotto controllo.
Comunque ho iniziato a dargli Zylkene, male non fa.
ciao
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 15:42   #25
Profilo Utente
perlina21
Gattone

L'avatar di  perlina21

Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Gatti: 8

Condy, si, scusa, ho sbagliato a scrivere, antidepressivo!

Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 16:02   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da aladino78 Visualizza Messaggio
Parlo per me, non c'è scelta, o l'abbandono (ovviamente mai) o lo si tiene così. In alcuni casi questi mici in una nuova casa perdono il "vizio", ma è difficile trovargli un potenziale padrone quando lo si informa del rischio.
è vero ! di saetta ne ho sentite di tutti i colori.... e alla fine secondo il vet c'erano troppi gatti. ma quando è arrivata era sola in bagno, e mickey fuori, e quando era fuori la perdeva lo stesso...
come glielo spieghi che non sempre si trova una soluzione ma che ci si adatta perchè seppur bellissimi nessuno comunque li vorrebbe.... immagina una gatta a pelo lungo se la perde anche per strada anche se dorme... ma comunque sono stati due anni e sette mesi bellissimi se potessi scegliere tornerei indietro e sceglierei di nuovo di averla con me....

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 18:17   #27
Profilo Utente
giumil
Gattino

Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Gatti: 4

Anch'io con Tobia le ho tentate tutte...cambi di sabbia, di vaschetta, di posizione delle lettiere, feliway, uno spray alla valeriana sulla lettiera, non c'è niente da fare. Lui usa la lettiera solo quando è stata appena cambiata e lo fa una volta sola e solo per la pipì. Il fatto è che gli fa proprio schifo toccare la sabbia, entra solo con le zampe dietro e sembra stare sulla punta dei piedi con le zampette anteriori appoggiate al bordo. Appena ha fatto scatta fuori come un razzo, di scavare nella sabbia non se ne parla proprio. Ho provato vari tipi di sabbia, anche il sale siliceo, ma la cosa non cambia...a lui fa schifo e preferisce farla sul morbido (quando va bene la fa sulla biancheria in attesa di essere lavata, altrimenti prende di mira il mio letto o i divani...ho telini assorbenti ovunque). Non ha problemi urinari...è così e basta. La cacca invece solitamente la fa accanto alla lettiera, ma quella mi preoccupa meno, si toglie si lava e amen.
Come si fa a sopportare?
Non lo so, ma trovargli un'altra casa è impossibile, lasciarlo in una colonia pure...è sempre vissuto in casa non sopravviverebbe.
Non posso far venire gente in casa perchè l'odore di pipì aleggia sempre e comunque... ha fatto in tempo ad impregnare i divani e non posso permettermi di sostituirli.
Da quando ho scoperto la tattica della bacinellina azzurra va moooooolto meglio
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-09-2011, 18:35   #28
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

giumil usa litri di sanibox anche sui divani, specie ora che è estate ancora (almeno da me) e prova con la carta sbriciolata.... magari salvi qualcos'altro... o con la terra dei vasi.
e io tutte le volte che lo vedrei uscire che ha prodotto in lettiera gli darei un premio, chissà....

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi