Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-05-2012, 15:49 | #1 |
consiglio 15 gattini: cibo economico
ciao ragazze!
vorrei chiedervi un aiuto... siamo due volontarie gattare che cercano di sfamare da sole la bellezza di circa 35 gatti a cerignola, provincia di foggia... purtroppo ora con una cucciolata di 15 gattini improvvisi, le nostre risorse già esigue sono al collasso e stiamo razionando ancor di più le crocchette... allora mi chiedevo se voi conosciute qualche marchio di crocchi economico, magari da richiedere direttamente al produttore online, risparmiando ancora di più... al momento spendiamo 2 euro per due chili di crocchi dal discount...più di questo non possiamo (tra altro entrambe abbiamo 3 gatti) per non parlare dei cani che cerchiamo quando ci avanza qualcosa di sfamare... (siamo arrivate a chiedere ad uno ospizio di lasciarci qaulche avanzo almeno per i cani)...insomma qui al sud, si sa la situazione è disperata... vi prego illuminatemi circa qualche modo per risparmiare ancor di più... lo so che molte di voi dicono ma la qualità...ma qua con 35 gatti e oltre 14 cani, che qualità si può offrire?! e già tanto se si riesce a portare qualche avanzo o qualche crocchetta di sottomarca.... fatemi sapere...pensavo anche a qualche pacco da ordinare di 20, 30 kg.... grazie |
|
25-05-2012, 16:05 | #2 |
Re: consiglio 15 gattini: cibo economico
.. non avete un pet shop che vi possa mettere in contatto con un grossista spiegando la situazione ?
.. io purtroppo da utente finale posso solo dirti che i crocchi SMILLA costano quanto i WHISKAS o quasi e sono tutti di un altro pianeta in quanto a qualita'.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
25-05-2012, 20:43 | #3 |
non so la qualità di cosa state dando e non avendoli mai provati non so se consigliarveli,
ci sono PITTI, catessy e katty bozita sullo zp tedesco, in genere, se trovate sconti, ad un prezzo simile a quello che pagate, ma non ho idea se siano migliori o peggiori. se non si sale verso almeno i 2,50€/kg non saprei cosa consigliare... macellaio che elargisca scarti? almeno sarebbero una piccola integrazione di qualità a prezzo basso o zero. porta 21 vende online direttamente dal loro sito, ma non so quanto in basso possano arrivare con i prezzi... |
|
25-05-2012, 23:05 | #4 |
Non ci sono dalle vostre parti negozi per animali che vi possono regalare i prodotti in scadenza? Per le nostre colonie sono una benedizione!
I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!! |
|
21-07-2012, 23:25 | #5 |
|
|
21-07-2012, 23:27 | #6 | |
Quote:
|
||
23-07-2012, 22:16 | #7 |
ti abbraccio. meno di 1 euro al kg credo sia difficile, neanche su zp con sacchi grandi scendi a così poco.
le crocche sono cmq più economiche rispetto all'umido (a parità di qualità), io cmq confermo il consiglio che ti hanno dato di rivolgerti a mense (meglio se di asili o scuole perchè usano pochi condimenti), ristoranti, macellerie ecc. per avere pasti gratis o anche ai petshop, che a volte aiutano le associazioni. vi consiglio anche di usare il web per diffondere il vostro messaggio soprattutto in modo da trovare qualcuno che vi possa aiutare anche materialmente. cercate di contattare anche qualche vet, alcuni in questi casi si offrono di effettuare sterilizzazioni al costo. buona fortuna! |
|
23-07-2012, 22:36 | #8 |
Purtroppo no, meno di 1 euro/kg non ne conosco, e non credo ne esistano
Su zooplus i più economici sono i Catessy (1,75 eu/kg prendendo 8 kg) e gli Animonda (2,33 eu/kg prendendo 30 kg), con la differenza che i primi sono di qualità bassa, mentre i secondi sono buoni. Per quanto riguarda l'umido, è vero che è più costoso del secco, ma ci sono le lattine da 800 g di LeChat che in alcuni punti vendita costano meno di 1 euro l'una. E l'umido si può sempre mescolare con un po' di riso. Se poi riuscite a creare una rete di solidarietà per avere un po' di scarti di carne, ancora meglio! Un grande in bocca al lupo! D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
|
24-07-2012, 18:17 | #9 |
Potreste provare da macellerie e super gli scarti di carne o i prodotti in scadenza,
oppure alle mense scolastiche, sempre gli scarti della giornata... oppure appoggiarvi a qualche associazione, da noi fanno raccolte tipo "banco alimentare". mi viene in mente anche i macelli (proprio i mattatoi) so che lì regalano i tagli non commercializzabili.... altro non mi viene in mente. Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo |
|
24-07-2012, 18:51 | #10 | |
Quote:
il meno è il è il pitti ma è 1,34 sempre più caro del loro 1 euro al kilo La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
|
|